Raccolta firme per togliere la stella di Rossi a Jerez

Uno spagnolo promuove una raccolta firme via Web per togliere la stella di Valentino dalla Walk of Fame a Jerez.

 Sono tante le iniziative di sostegno a Rossi nate in questi giorni sul Web a partire dall’hashtag #iostoconVale che è diventato un vero e proprio tormentone sui social media. C’è anche però chi ha deciso d’utilizzare Internet per un attacco diretto al Dottore cercando di raccogliere firme per far togliere la stella dedicata al campione Italiano dalla Walk of Fame a Jerez. Nella Walk of Fame Valentino è in compagnia di altre figure di spicco del motociclismo, gli spagnoli Angel Nieto, Jorge Martínez ‘Aspar’, Carlos Checa e Jorge Lorenzo, oltre all’italiano Giacomo Agostini e l’americano Kevin Schwantz.

valentino-jerez-walk-of-fame.jpgL’iniziativa “Ritirare la stella di fama Jerez Valentino Rossi” rivolta ad Comune di Jerez ha superato ieri le 1.600 firme attraverso una piattaforma on-line. Il promotore dell’iniziativa volta a togliere il riconoscimento al Dottore è lo spagnolo (manco a dirlo)  Jerez Gabriel Raya con un chiaro riferimento nelle motivazioni a quanto si è verificato tra i Rossi e Marc Marquez nel recente Gran Premio della Malesia di MotoGP. Raya si è anche dilungato a spiegare che Rossi “è stato per anni, un grande campione”, ma poi si è dimostrato a suo avviso, “non all’altezza” del motociclismo, spiegando che i valori dello sport “devono sempre essere ben al di sopra” di miti e leggende. Il nove volte campione del Mondo e attuale leader della MotoGP dal canto suo quando aveva ricevuto il premio aveva commentato, “sono molto onorato…amo Jerez”.

 

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →