Home MotoGP Valencia: la polizia spagnola si rafforza

MotoGP Valencia: la polizia spagnola si rafforza

Sale la tensione in vista della grande sfida di domenica tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la polizia teme disordini e si rafforza.

Sale la tensione in vista del Gran Premio di Valencia, tra i piloti, tra i team, ma anche in generale nel circuito della MotoGP, tifosi compresi. Lo scontro tra Valentino e Marquez a Sepang ha avuto un effetto boomerang, con conseguenze inattese. Nella lista di chi comincia a preoccuparsi di come potrebbe andare a Valencia, oltre alla Yamaha che ha separato i box dei suoi piloti, c’è la polizia spagnola, già in allarne per l’ordine pubblico durante tutto il prossimo weekend. Le persone attese nella città spagnola per quella che potrebbe diventare la gara del secolo sono migliaia, molti di questi tifosi di Valentino Rossi arrivati dall’Italia, ma molti anche spagnoli dove The Doctor  grazie al suo talento in questi anni è riuscito a conquistare un buon numero di tifosi.

MotoGP rider Valentino Rossi of Italy (R) speaks as Jorge Lorenzo of Spain (L) looks on during the pre-event press conference of the MotoGP Japanese Grand Prix in Motegi, Tochigi prefecture on October 8, 2015. AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)Considerate alcune sortite nei box degli avversari di alcuni addetti ai lavori dopo la gara in Malesia, non è da escludere che la tensione, cresciuta con il passare dei giorni, posa trasmettersi elevata a potenza anche ai piloti. Per questo motivo è stato programmato un rinforzo del numero delle forze dell’ordine presenti, sia agenti sia militari. Nel tentativo di calmare gli animi è successo anche quello che non sembrava possibile, ovvero l’annullamento della consueta conferenza stampa dei piloti del giovedì. Speriamo che tutte queste misure possano servire ad evitare problemi in gara, e che questa volta i primi ad essere responsabili siano gli stessi piloti.

 

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →