Home MotoGP 2015, Jorge Lorenzo tranquillizza i tifosi: “La spalla è a posto.”

MotoGP 2015, Jorge Lorenzo tranquillizza i tifosi: “La spalla è a posto.”

Sembrava dovesse iniziare in salita, per Jorge Lorenzo, il week-end di Motegi, quart’ultimo appuntamento del mondiale 2015 della MotoGP. Caudto in allenamento, il maiorchino rassicura sulle sue condizioni.

Quello occorso a Jorge Lorenzo è stato un incidente di allenamento, a seguito del quale il campione maiorchino ha chiarito via Twitter che la sua partecipazione alla gara di domenica non è in discussione. Il pilota Yamaha-MotoGP ha infatti scritto “Sono già a Dubai e mi sto imbarcando per Narita. Per quelli che chiedono, la spalla è a posto. A Motegi guiderò senza grossi problemi…”.

Al netto dei titoloni sparati da molti media, il numero 99 è rimasto vittima di una caduta in minimoto che gli ha procurato una lussazione alla spalla sinistra, ma sarà regolarmente al via della gara giapponese, anche se per il momento un tutore gli evita di compiere movimenti che potrebbero peggiorare la situazione.

jorge-lorenzo-motogp-misano.jpg

Quella che è caduta sulla testa del pilota Yamaha, in lotta con il compagno di squadra Valentino Rossi per la conquista del titolo mondiale MotoGP 2015, è certamente una tegola, ma il talento iberico non è per nulla nuovo a recuperi prodigiosi.

Nel Giugno del 2013, tre giorni prima della gara di Assen cadde, fratturandosi la clavicola. Operato il giorno seguente, la domenica si schierò regolarmente al via e, pur se molto dolorante, portò a termine la gara, cogliendo un più che onorevole quinto posto.

Lorenzo a Motegi, oltre che tentare di riaprire a suo vantaggio il mondiale, in caso di vittoria, supererebbe Phil Read nella classifica dei piloti Yamaha più vittoriosi di sempre, che lo vede al momento secondo a pari merito con il pilota inglese, dietro a Valentino Rossi. Se queste sono le premesse, a Motegi ci sarà da divertirsi!

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →