Home MotoGP, Lorenzo pronto per Misano: “Spingerò al massimo”

MotoGP, Lorenzo pronto per Misano: “Spingerò al massimo”

Lo spagnolo della Yamaha ricomincia la caccia la compagno di squadra Valentino Rossi nel Mondiale MotoGP: “Ci sono ancora 6 gare e diversi punti in palio…”

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si prepara al GP di San Marino e della Riviera di Rimini (clicca qui per orari e copertura TV) con il chiaro obiettivo di accorciare rapidamente il gap di 12 punti accumulato dal compagno di squadra Valentino Rossi nell’ultimo British GP.

Il veloce pilota maiorchino aveva coronato nel precedente round di Brno l’operazione-aggancio in classifica al ‘Dottore‘, ma il quarto posto sul bagnato in Inghilterra, unitamente al trionfo del pesarese, lo ha visto ripiombare a 12 lunghezze di distacco, un ritardo tutt’altro che drammatico che ma che non sarà semplicissimo recuperare alla luce della grande continuità del pesarese, unico pilota sempre a podio nei primi 12 GP della stagione 2015.

12 Gran Bretaña 27,28, 29 y 30 de agosto de 2015. Circuito de Silverstone.  MotoGP; mgp; motogp

Nella debacle di Lorenzo a Silverstone non sono mancate neppure le polemiche per un problema di appannamento alla visiera del suo casco, ma lo spagnolo, nelle tradizionali dichiarazioni pre-gara, ha voluto chiudere senza polemiche il capitolo relativo al GP di Gran Bretagna:

“A Silverstone le cose non sono andate come ci aspettavamo a causa delle condizioni meteorologiche. Abbiamo tentato tutto il possibile per arrivare sul podio, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il passo per stare con i piloti più veloci e poi, verso il termine della corsa, abbiamo avuto anche alcuni problemi indipendenti dalla nostra volontà che non ci hanno permesso di continuare a lottare fino alla fine.”

jorge-lorenzo-2015-2.jpg

Il focus di Lorenzo è ora spostato sull’imminente impegno al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli, dove in passato ha vinto per tre volte consecutive (2011, 2012 e 2013):

“Ora sono concentrato sulla gara di Misano perché si tratta di un circuito speciale per noi e per la Yamaha. So che Valentino si troverà a suo agio perché è il suo Gran Premio di casa, ma in passato sono sempre stato abbastanza veloce a Misano dove ho conseguito diverse vittorie: vedremo cosa succederà. Il mio compagno di squadra ha un vantaggio di 12 punti in campionato, ma ci sono ancora 6 gare e quindi ci sono ancora abbastanza punti in palio. Ho intenzione di spingere al massimo in ogni gara, a partire proprio da Misano.”

12 Gran Bretaña 27,28, 29 y 30 de agosto de 2015. Circuito de Silverstone.  MotoGP; mgp; motogp

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →