Home MotoGP: Pirro a Misano con la Ducati GP15

MotoGP: Pirro a Misano con la Ducati GP15

Nuova wild-card per il test-rider ufficiale Ducati nel prossimo round del Mondiale MotoGP: “Voglio ottenere un risultato all’altezza”

Ci sarà anche Michele Pirro ai nastri di partenza del prossimo GP di San Marino e della Riviera di Rimini, prossimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2015 in programma a Misano Adriatico il weekend del 11-12-13 Settembre. Per lui è infatti pronta la seconda wild-card della stagione dopo quella del GP d’Italia del Mugello e la terza Desmosedici GP15 del Ducati Team, dove affiancherà i piloti ‘titolari‘ Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone.

Per Pirro si tratterà quasi di un deja-vu a pochi mesi dell’altra sua wild-card a Misano Adriatico di Giugno, quando fu chiamato a rimpiazzare all’ultimo minuto lo sfortunato Luca Scassa, infortunatosi nelle prove libere del venerdì.

SCARPERIA, ITALY - JUNE 01: Michele Pirro of Italy and Ducati Test Team  heads down a straight during the Michelin tires test during the MotoGp Tests At Mugello at Mugello Circuit on June 1, 2015 in Scarperia, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Commentando la sua ‘nomina‘ per il round romagnolo del Motomondiale, il pilota di San Giovanni Rotondo non ha potuto che esprimere la sua soddisfazione:

“Sono molto felice di tornare in gara con la Ducati MotoGP, farlo sul circuito Marco Simoncelli di Misano è un emozione che sento particolarmente. Sarà un Gran Premio in cui dovrò riprendere gli automatismi e i ritmi di gara, che nella MotoGP attuale sono elevatissimi. Torno in gara con la GP15 dopo il GP d’Italia del Mugello e dopo aver svolto molti test in cui siamo riusciti a lavorare su molte aree della moto. Sono fiducioso, voglio dare il massimo e ottenere un risultato all’altezza dell’ottimo potenziale della GP15. I miei riferimenti saranno le altre Ducati in gara, che nell’ultimo Gran Premio sono salite sul podio a conferma della competitività della nostra moto.”

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - FEBRUARY 24:  Michele Pirro of Italy and Ducati Test Team starts from box during the MotoGP Tests in Sepang - Day Two at Sepang Circuit on February 24, 2015 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Pirro si è quindi detto convinto di poter ottenere un buon risultato davanti al pubblico amico, ma subito dopo l’appuntamento con il tracciato intitolato a Marco Simoncelli dovrà ritornare a calarsi nei panni del pilota del Mondiale WSBK, visto che dovrà sostituire Davide Giugliano nel team ufficiale Aruba Ducati per il round di Jerez De La Frontera:

“Sarò anche impegnato nel mondiale Superbike in sostituzione di Davide Giugliano, nel round di Jerez, il week end successivo: dovrò riadattare il modo di guidare ad una moto diversa, con pneumatici diversi. Anche in Superbike, Ducati ha dimostrato di essere competitiva con Chaz Davies, quindi il mio riferimento sarà lui. Ringrazio Ducati e gli sponsors per la fiducia e tutti i tifosi per il supporto… daremo il massimo!”

DOHA, QATAR - MARCH 14:  Michele Pirro of Italy and Ducati Test Team  rounds the bend during the MotoGP Tests in Qatar -  Day One at Losail Circuit on March 14, 2015 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →