Valentino Rossi esalta John McGuinness: "E' un eroe!"

Il fuoriclasse della Yamaha si complimenta con 43enne 'King Of The Mountain', quest'anno di nuovo trionfatore nel Senior TT.

valentino-rossi-motogp.jpg

Valentino Rossi, attuale leader del Mondiale MotoGP 2015, ha recentemente reso omaggio alla leggenda del TT John McGuinness, quest'anno di nuovo vincitore dell'evento clou del Tourist Trophy, il Senior TT, alla non più verde età di 43 anni. E con tanto di nuovo record del Mountain Course.

Il nove-volte-Campione-del-Mondo - che sta dando a sua volta grande prova di longevità sportiva comandando la Premier Class del Motomondiale a 36 anni - ha confidato la sua ammirazione per il fuoriclasse di Morecambe a BikeSportNews subito dopo il weekend di gara in Germania della scorsa settimana:

"43 anni ed è a tre vittorie dal record di Joey Dunlop. Senza alcun dubbio, McGuinness è uno dei migliori nella storia dell'Isola di Man, in questo tipo di gare. Per me, per noi che corriamo in pista, lui è come un eroe: quando lo vedi dici 'F***ulo!' E' un qualcosa di abbastanza diverso da quello che facciamo noi, no? Inoltre io sono amico di John e sono molto contento per lui perché è molto più vecchio di me. E a guardarlo, lui è anche il più grasso [ride1]. No, sto solo scherzando..."

mcguinness.jpg

Il 'Dottore' ha inoltre confessato di aver seguito con grande attenzione le vicende del Tourist Trophy 2015, restando a sua volta sorpreso dell'affermazione finale di McGuinness arrivata dopo una serie di successi firmati dal 'redivivo' Ian Hutchinson:

"Quest'anno ho sempre seguito le prove e un sacco di gente diceva che lui [McGuinness3] non era molto forte in questa edizione. Eppure, alla fine ha vinto la gara più importante e ha fatto il nuovo record del tracciato! E quando si è tolto il casco, non era neppure sudato: per lui deve essere una cosa molto naturale..."

Senior TT 2015 - Gallery Fotografica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: