SBK, Aprilia: Max Biaggi conclude il test di Sepang

Max Biaggi è già in Malesia in vista del suo prossimo impegno da wild-card: leggi le sue dichiarazioni dopo il test con Aprilia.

01_biaggi_sepang.jpg

Max Biaggi e il test team di Aprilia Racing hanno concluso la loro 'quattro-giorni' di test a Sepang in preparazione al ritorno in pista del 'Corsaro' nel Mondiale Superbike come wild-card nel round della Malesia, in programma nel prossimo fine settimana del 2 Agosto.

Purtroppo, come raccontato negli ultimi giorni (vedi le parti successive di questo post), il meteo sfavorevole oltre qualche inconveniente tecnico non hanno permesso a Max di svolgere tutto il lavoro programmato, rimandando quindi gli ultimi collaudi al weekend di gara. Il fuoriclasse romano si è comunque sforzato di cogliere i lati positivi:

“Sono stati test sfortunati, purtroppo. Per ben 3 giorni dei 4 disponibili abbiamo trovato pioggia. Non mi sono fatto mancare nemmeno una scivolata e abbiamo avuto anche un paio di problemi tecnici che ci hanno rallentato nel lavoro, però queste cose fanno parte delle corse. Speriamo di essere più fortunati la prossima settimana. Sepang rimane sempre un circuito affascinante, l’unico neo è che ho trovato l’asfalto piuttosto sconnesso rispetto a come me lo ricordavo”.

02_biaggi_sepang.jpg


Romano Albesiano, responsabile numero uno delle attività di Aprilia Racing, ha così commentato il travagliato test di Sepang del reparto corse di Noale:

“Max mancava da questa pista da molto tempo, per questo è stato importante svolgere questi test a Sepang. Il bel risultato di Misano non deve farci dimenticare che Max manca dalle gare da quasi tre anni e certi meccanismi devono essere recuperati. Ora l’attenzione è tutta per la prossima settimana, siccome non si riesce mai a sfruttare completamente i turni di prove sarà importante continuare il lavoro di questi giorni anche nel weekend di gara”.

SBK, Sepang: la pioggia intralcia ancora Max Biaggi

La pioggia continua a disturbare Max Biaggi e il manipolo di uomini di Aprilia Racing presenti a Sepang per preparare la prossima apparizione da wild-card del 'Corsaro' nel Mondiale Superbike 2015 (dopo quella più che positiva nel round di Misano Adriatico.

Nel frattempo, il 44enne fuoriclasse romano ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto che rivela parte della speciale livrea che la sua RSV4 RF sfoggerà nel round malese del 2 Agosto - appuntamento n° 10 del calendario - con grafiche che però sembrano quelle attualmente in uso in questa sua travagliata 'quattro giorni' di test.

2015-sbk-sepang-circuit-max-biaggi-5.jpg

In alcune dichiarazioni rilanciate dal sito web ufficiale del Sepang International Circuit, Max Biaggi ha espresso un breve commento sui test e invitato i fans malesi al prossimo round della WSBK 2015:

"Questa nuova moto è un po' più difficile da guidare rispetto a prima, ed è un po' più lenta rispetto alla moto che ho usato nel 2012. Ci sono più componenti di produzione standard, come i pistoni e le bielle, e quindi c'è un po' meno potenza. Spero che avermi di nuovo qui aiuterà a portare più persone a venire a vedere il weekend di gara della Superbike la prossima settimana. Sono eccitato per la gara, e sto lavorando duramente per prepararmi perché voglio regalare alla gente un bello spettacolo. Spero che molti possono venire e unirsi a me, qui a Sepang, il 2 Agosto."


SBK, Sepang: la pioggia disturba il test di Max Biaggi

aprilia-biaggi-2015.jpg

Dopo i due bei sesti posti collezionati nella sua prima 'uscita' da wild-card a Misano Adriatico, Max Biaggi si sta già preparando per la sua seconda estemporanea partecipazione al Mondiale Superbike 2015 in quel di Sepang, dove nel weekend del 2 agosto avrà luogo il round n°10 del calendario iridato 2016.

Quattro, a partire dallo scorso lunedì, i giorni di test programmati dal 'Corsaro' e da Aprilia Racing per permettere al pilota di ritrovare l'affiatamento con il lungo tracciato asiatico - sul quale non ha corso per un decennio - e affinare quello con la RSV4 RF, ma a rovinare parzialmente i piani della compagine veneta è intervenuta la pioggia, apparsa prima a metà del Day-2 di ieri e poi anche oggi, costringendo Biaggi a restare ai box come confermato via Twitter dallo stesso fuoriclasse romano.

Meteo permettendo, domani Max Biaggi concluderà la sua quattro giorni di test in Malesia e poi si intratterrà da quelle parti in vista del prossimo weekend di gare, che potrebbe essere davvero l'ultimo a questo livello per il 6-volte iridato.


  • shares
  • Mail