Home Max Biaggi: “Non sarò ai test di Sepang con Aprilia. Ma se necessario in futuro mi farò trovare pronto”

Max Biaggi: “Non sarò ai test di Sepang con Aprilia. Ma se necessario in futuro mi farò trovare pronto”

Il corsaro ha annunciato sulla sua pagina Facebook che non parteciperà ai test MotoGP, sottolineando però che ci sarà sempre in futuro

Max Biaggi non sarà ai test in Malesia della MotoGP. Il corsaro ha voluto far sapere direttamente dal suo account facebook ai suoi fan che nonostante si sia messo completamente alle spalle il brutto incidente col supermotard, continuerà ad essere Aprilia Ambassador con estremo piacere ma non prenderà parte ai test in vista della stagione 2020 del motomondiale. Ecco il suo messaggio integrale apparso sui social.

“Ciao ragazzi, vorrei condividere alcune riflessioni con voi. Il test in Malesia con la mia RSV4 X, è stato fortemente voluto da me, visto che era stato programmato con largo anticipo. Con l’occasione poi, ho anche avuto il piacere di svolgere un evento con aprilia Malesia ed incontrare tanti appassionati. Sono andato dall’altro capo del mondo, perché avevo voglia e necessità di mettermi alla prova, su un circuito che per me ha rappresentato tanto. A tre anni dal brutto incidente di Latina e con l’età che avanza inesorabilmente, credetemi ci ho messo del tempo per recuperare determinati meccanismi.

Con 160 giri in tre giorni compiuti a Sepang, ho messo alla prova il mio fisico e la mia mente, per capire se tutto fosse ormai alle spalle. Essere riuscito a superare questo scoglio è per me un’enorme soddisfazione, sia come come pilota che come uomo! Oggi posso dire che l’incidente, che mi è quasi costato la vita, è stato superato completamente. Questa è la soddisfazione più grande che posso ricavare dai tre giorni di test in Malesia! Gli ottimi tempi che sono riuscito a far segnare, sono la naturale conseguenza di un lavoro programmato e certosino e di una velocità che ancora ‘maledettamente’ non mi abbandona.

Questo è il vero spirito dei tre giorni di test sul circuito di Sepang. A tal proposito volevo essere io il primo a dirvi che non sarò in Malesia per i test della MotoGP. Alcuni particolari eventi accaduti, hanno permesso a tutti noi di formulare una serie di ipotesi, ma con molta serenità devo dirvi che un eventuale test non è mai stato pianificato né da aprilia né da me! Sono orgoglioso di essere brand ambassador per aprilia e se mai in futuro i miei amici di aprilia racing dovessero aver bisogno di me, mi farò trovare pronto. Non ho mai avuto paure delle sfide, anzi ho sempre cercato di lavorare senza tregua per cercare di vincerle. Forza aprilia sempre! Stay tuned. Max”

Ultime notizie su Max Biaggi

Max Biaggi

Tutto su Max Biaggi →