Home MotoGP: Anton Mang, “Il campione? Sarà Marc Marquez”

MotoGP: Anton Mang, “Il campione? Sarà Marc Marquez”

MotoGP: Anton Mang, “Il campione? Sarà Marc Marquez”

Anton Mang ha alle spalle cinque titoli mondiali (3 classe 250 e 2 nella 350), si è ritirato dal mondo delle corse nel 1983 e tuttora vanta il titolo di motociclista tedesco di maggior successo: 42 Gran Premi vinti e 84 podi. Intervistato dal sito di settore  Speedweek.com l’ex pilota non si è fatto pregare e ha commentato la situazione del motomondiale. Per lui il favorito è Marc Marquez, in grado di spuntarla con due campioni in grande forma come Rossi e Lorenzo. Secondo il tedesco, Marc grazie al vecchio telaio della RC213V che gli ha ridato fiducia dopo un inizio di stagione difficoltoso.

marquez-prove-misano-piega.jpg
Rossi è molto tattico come Márquez. Ad Assen era palpabile, come Rossi sapeva che Marquez avrebbe provato qualcosa. Rossi prima è rimasto dietro a lungo, poi ha passato Márquez. Quando Rossi era di nuovo in testa, ha guidato due giri folli. Ma Márquez era riuscito a recuperare questo ritardo. Rossi ha l’esperienza per fare ciò che abbiamo visto ad Assen”, spiega Mang al cronista di Speedweek.com.

valentino rossi motogp 2015 piega germania yamaha

Rossi è stato fantastico… Dopo alcuni giri ha superato Márquez ed è partito come se fosse stato punto da una vespa. Márquez non aveva previsto che Rossi avesse ancora tali riserve”, continua il pilota tedesco, “Márquez può ancora farcela. E’ difficile per lui… L’unico aspetto negativo di Márquez è che Rossi ha molto vantaggio su di lui…Ma direi che al cento per cento il campione del mondo è Márquez”.

2015-jorge-lorenzo.jpg

In un momento in cui Rossi sembra più forte che mai e le Yamaha hanno dimostrato di potersi affermare ad altissimo livello, il pronostico non sembra infallibile, ma a lasciare perplessi è anche il posto il cui il tedesco colloca Lorenzo, alle spalle degli altri due piloti. “Lorenzo è grande, ma ha notato ad Assen che non può competere con quei due. Se ottiene un tale chiusura come ad Assen e Sassonia si piega in fretta”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →