Zec00: lo Zen e l'arte della motocicletta (elettrica)

Zec00 la due ruote elettrica da 160 km/h.

Si chiama Zec00, è costata quattro anni di progettazione e studio, ha il meglio della tecnologia californiana, ma è giapponese e sembra uscita da uno dei popolari telefilm Fantasy Sci-Fi della Tv a pagamento. Nonostante il design innovativo, la due ruote elettrica non è un concept, ma è già pronta per essere venduta. Il motore e la batteria sono realizzati dalla California’s Zero Motorcycles e sono gli stessi della Zero SR, la moto prevede uno meccanismo di sterzo centrale e un telaio a doppia verticale.

zecoo.jpeg

La velocità massima dichiarata della Zec00 è di circa 160 km/h per 144 Nm di coppia e un’autonomia di 159 km (ciclo combinato). La produzione di questa due ruote al momento non è proprio "di massa", gli esemplari disponibili al momento sono 49, tutti per il mercato giapponese e realizzati a mano con grafica unica, diversa da un esemplare all'altro. Il prezzo in euro dovrebbe aggirarsi sui 60.000 euro, non proprio economico.

La Zec00 ha un prezzo non certo molto accessibile di poco più di 65.000 euro. La batteria da 11.4 kWh agli ioni di litio necessità di quattro ore per una ricarica con presa da 200 volt e otto ore con quella da 100 volt. Per ulteriori informazioni: www.Zecoomotor.com.

 

  • shares
  • Mail