Marquez torna alla vittoria in Germania: "Felicissimo!"

Il Campione del Mondo riassapora il gradino più alto del podio al Sachsenring e rilancia la sfida in campionato.

marquez-germania-2015.jpg

Marc Marquez (Honda Repsol) si è confermato questo pomeriggio il dominatore del Sachsenring andando a cogliere la sua sesta vittoria consecutiva - nelle tre classi - sul tracciato tedesco. Il Campione del Mondo della MotoGP, già pole-man nelle qualifiche di ieri e pilota più veloce in tutte le sessioni in pista del weekend, è stato autore di una gara d'autorità che dopo qualche giro alle spalle di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), autore di una partenza sontuosa, lo ha visto salutare la compagnia per iniziare la sua lunga fuga solitaria verso la bandiera scacchi.

Per il fuoriclasse spagnolo si è trattato della seconda vittoria stagionale dopo quella di Austin di metà Aprile, il suo ritorno sul più alto gradino del podio dopo ben 6 gare di digiuno. Lo spagnolo è così salito a quota 114 punti in classifica, a 4 lunghezze dal terzo posto di Andrea Iannone (Ducati Team), oggi quinto al traguardo.

55a281aa5cb9c4-91684861.jpg

Marc Marquez si è detto naturalmente soddisfatto per un weekend che lo ha visto finalmente riassaporare la gioia della vittoria, ma il suo sguardo è già puntato sul test che il team Honda Repsol svolgerà in settimana a Misano:

"Sono felicissimo questa vittoria, che ho così tanto inseguito nelle ultime gare. Ad Assen abbiamo iniziato a vedere la luce alla fine del tunnel... Dopo Barcellona, che è stata molto difficile per me, sono tornato a sentirmi bene sulla moto grazie ad alcune modifiche che abbiamo apportato. Hanno confermato di funzionare bene qui, su questo circuito, ma voglio essere cauto perché sono consapevole che questa pista è sempre stata molto buona per me e anche per la Honda. Dobbiamo continuare a lavorare perché nei giri che ho fatto dietro a Lorenzo ho visto che per alcuni aspetti loro sono ancora molto più forti di noi. Ora vedremo se potremo continuare a migliorare nei test di Misano della prossima settimana." "

marquez-germania-motogp-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail