MotoGP 2015, Lorenzo: "Sono in forma, ma anche Rossi"

Il fuoriclasse maiorchino della Yamaha prepara l'assalto al GP d'Olanda e al primato in classifica del compagno di box Valentino Rossi.

2015-jorge-lorenzo.jpg

Il GP d'Olanda della MotoGP 2015, in programma questo weekend sul mitico TT Circuit di Assen, è solo l'ottavo dei 18 appuntamenti in programma nel calendario del Motomondiale, eppure alla sua vigilia si respira quasi un'aria da 'resa dei conti'.

Con le quattro vittorie consecutive inanellate negli ultimi Gran Premi, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) è infatti ormai piombato a ridosso del compagno di box Valentino Rossi nella classifica iridata, con i due che si giocheranno il primato nella gara di sabato (clicca qui per orari e copertura TV), e questo confrotto diretto tra i due ha ovviamente monopolizzato la vigilia della corsa, praticamente sin dal precedente GP di Catalunya.

jorge-lorenzo-motogp-2015-4.jpg

Anche se il moderno lay-out di Assen è solo lontano parente dello spettacolare tracciato del tempo che fu, Jorge Lorenzo lo considera comunque uno dei suoi favoriti tra quelli compresi nel calendario iridato, e questo nonostante il brutto incidente del 2013 (quando cadde rompendosi la clavicola al giovedì, di fece operare a Barcellona il venerdì e si presentò puntualmente in griglia di partenza al sabato, chiudendo 5°):

"Assen è probabilmente una delle mie due o tre piste preferite. Ho un buon feeling con questa pista e anche qualche brutto ricordo, ma tutto sommato è un posto dove mi piace correre. Prima di tutto perché è una pista specificatamente disegnata per le moto, quindi il suo lay-out è sorprendente. E' un tracciato veloce e adoro alcune delle sue curve veloci."

jorge-lorenzo-motogp-2015-2.jpg

Con un solo punto di distacco a separarli in classifica, gli alfieri Yamaha saranno sicuramente i protagonisti più osservati del fine settimana, e in molti vedono proprio lo spagnolo come favorito in virtù della grande forma messa in mostra nelle ultime uscite. Lorenzo comunque non sottovaluta affatto il 'Dottore':

"Arrivo ad Assen in ottima forma dopo le quattro vittorie di fila e non vedo l'ora di correrci! L'ultima gara a Barcellona è stata molto combattuta alla fine e Vale ha dimostrato di essere anche lui in un grande stato di forma. La moto sta andando molto bene e credo che Assen si adatti perfettamente a noi, ma non si sa mai. La previsioni meteo in Olanda sono sempre imprevedibili, quindi non ci resta che aspettare e vedere se pioverà come al solito o meno."

jorge-lorenzo-motogp-2015-1.jpg

  • shares
  • Mail