MotoGP, Iannone 4° al Montmelò: "Punti importanti"

L'abruzzese del Ducati Team ai piedi del podio nel GP di Catalunya della MotoGP, è ora 3° in campionato: "Ma possiamo ambire ad altri risultati."

iannone barcellona 2015

Nel GP d'Italia di 15 giorni fa, Andrea Iannone era scattato dalla pole position arrivando poi a conquistare un ottimo secondo posto sul podio del Mugello. Nel GP di Catalunya di questo pomeriggio, il pilota del Ducati Team MotoGP scattava invece dalla 12a casella dello schieramento e con tutti i presupposti per un gara tutta 'in salita', motivo per cui il suo quarto posto finale può considerarsi un risultato tutto sommato positivo per lui.

Nel raggiungere questo buon piazzamento, Iannone è stato sicuramente aiutato da un serie di 'cadute eccellenti' - Marc Marquez (Honda Repsol), il compagno di box Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) e i fratelli Pol (Yamaha Tech3) ed Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar) - ma questo nulla toglie ai meriti del pilota italiano, che si è certamente meritato i 13 punti iridati raccolti a al Montmelò.

ducati motogp 2015 barcellona iannone (1)

Con questo bottino, Iannone è anche riuscito a sopravanzare il 'Dovi' nella classifica del mondiale piloti, salendo a quota 94 contro gli 83 del forlivese. Oltre 30 invece i punti di distacco dalla coppia Valentino Rossi-Jorge Lorenzo, che guida appaiata il campionato:

“E’ stata una gara molto difficile ed in generale questo weekend non è stato semplice da affrontare. Abbiamo sempre cercato di migliorare, ma abbiamo fatto molta fatica e non siamo mai riusciti a raggiungere quello che ci aspettavamo e a cui eravamo abituati dall’inizio della stagione. Mi sono concentrato per fare la miglior gara possibile in queste condizioni, cercando di raccogliere il massimo senza commettere errori perché le condizioni della pista erano molto critiche, in quanto si scivolava tanto sia davanti che dietro."

ducati motogp 2015 barcellona iannone (2)

Pur ammettendo l'importanza di un risultato comunque importante anche per la classifica, Andrea Iannone non si è dichiarato particolarmente soddisfatto di quanto raccolto nel fine settimana in Catalogna con la sua Desmosedici GP15:

"Non sono contento del quarto posto, perché credo che noi possiamo ambire ad altri risultati, ma ho comunque portato a casa altri punti importanti, torno ad essere terzo in campionato e sono soddisfatto per come ho gestito la gara di oggi.”


iannone 2015 montmelo

  • shares
  • Mail