Home MotoGP Catalunya, Dovizioso 4°: “Sensazioni insolite”

MotoGP Catalunya, Dovizioso 4°: “Sensazioni insolite”

Il ‘Dovi’ si accontenta del quarto posto nella prima giornata di prove libere al Montmeló: “Abbiamo ancora da lavorare…”

Le prime due sessioni di prove libere per il GP di Catalunya, settima tappa del Mondiale MotoGP 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), hanno visto Andrea Dovizioso (Ducati Team) chiudere con un buon quarto tempo assoluto, a oltre 6 decimi dal miglior tempo di Aleix Espargarò (Ecstar Suzuki), ma il forlivese non si è dichiarato soddisfatto al termine del venerdì sul tracciato del Montmelò.

Il ‘Dovi‘ infatti ritiene che ci sia ancora da lavorare per trovare un buon set-up alla sua Desmosedici GP15, ma confida nelle sessioni di libere di domani per sistemare la moto in vista delle qualifiche di domani pomeriggio. Queste le sue considerazioni al termine della prima giornata sul tracciato vicino a Barcellona:

“Oggi è stata una giornata un po’ particolare: le sensazioni che ho sulla mia GP15 sono insolite e pertanto dobbiamo verificare con l’ausilio dei dati cosa modificare sulla moto. Sulla pista non c’è molto grip e ci sono anche tanti avvallamenti creati dalle auto che danno parecchio fastidio. Abbiamo ancora domani per lavorare, per cui analizzeremo i dati con calma per decidere quale direzione prendere per migliorare.”

dovizioso ducati motogp (3)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →