Home Jorge Lorenzo alla Ducati nel 2016?

Jorge Lorenzo alla Ducati nel 2016?

MotoGP 2015 – Il fuoriclasse spagnolo potrebbe lasciare la sua Yamaha M1 a fine stagione per balzare su una Ducati dal 2016.

La stagione della MotoGP 2015 è appena iniziata, ma nel paddock del Motomondiale già si inizia parlare del 2016 e dei potenziali trasferimenti che potrebbero coinvolgere vari big del campionato, diversi dei quali arriveranno alla scadenza del proprio contratto a fine stagione. E secondo alcune indiscrezioni riportate dal francese MotoRevue (che cita informazioni raccolte dal proprio ‘inviato speciale nel paddock‘), ci sono buone possibilità che Jorge Lorenzo lasci la Yamaha a fine stagione per saltare su una Ducati ufficiale…

Anche se i risultati del maiorchino nei primi tre GP del 2015 non si possono certo definire catastrofici – come invece lo erano stati a inizio 2014 – è anche difficile definirli soddisfacenti e all’altezza della fama del 2 volte iridato della MotoGP. La strepitosa forma del compagno di box Valentino Rossi, che guida il Mondiale con due vittorie e un terzo posto già al suo attivo, ha inevitabilmente oscurato il maiorchino, finora mai a podio anche per una non trascurabile dose di sfortuna.

Secondo quanto riportato dal sito della rivista transalpina, questa situazione, unita alla ritrovata competitività Ducati grazie alla Desmosedici GP15 firmata Gigi Dall’Igna, avrebbero indotto Lorenzo ad accettare la corte di Borgo Panigale per il prossimo anno, forte di una clausula del suo contratto che gli permetterebbe di liberarsi dall’impegno biennale con Yamaha già alla fine di questa stagione.

Come sempre, i rumors di questo genere vanno presi con le dovute cautele, anche perché le cose potrebbero cambiare drammaticamente nel corso di un’intera stagione. Quindi, per sapere se Jorge Lorenzo passerà davvero dal ‘blu‘ al ‘rosso‘ durante il prossimo inverno, non ci resta che attendere…

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →