Valentino Rossi: tuta in vendita a 50.000 euro

Volete mettere una tuta usata dal 'Dottore' nel 2005 nella vostra collezione? Vi toccherà metter mano al portafogli....

I collezionisti di memorabilia del motociclismo sapranno bene che non è facile trovare in giro tute usate dalla leggenda della MotoGP Valentino Rossi, ma per chi fosse interessato - e disponesse di un solido conto in banca - in Gran Bretagna ne hanno appena messa una all'asta. A 35.000 sterline, ovvero poco più di 48.000 euro.

Solitamente Rossi tiene per sé le tute da lui utilizzate nel Motomondiale, oppure queste finiscono negli archivi storici del suo sponsor tecnico Dainese. La tuta in questione fu utilizzata da Rossi nel GP del Sachsenring del 2005 (anno del suo 5° titolo in Premier Class) e porta con se anche le testimonianze visibili di un evento piuttosto raro: una caduta del 9-volte iridato. Al termine di quella stagione, Rossi aveva acconsentito a donare quella tuta per un'asta a scopo benefico, con l'acquirente che riuscì ad aggiudicarsi anche guanti e stivali del fuoriclasse pesarese.

A quanto pare - secondo quanto riportato da MCN - il suddetto acquirente ha deciso di mettere in vendita tutto il pacchetto - tuta, stivali e guanti - ed è in cerca di offerte superiori alle 35.000. Se qualche lettore dispone di tale floridità economica e volesse inoltrare un'offerta seria, l'indirizzo e-mail da contattare è info@georgebeale.co.uk.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: