BMW R nineT: vota la Best Custom di Francia

Ecco le tre finaliste del contest lanciato dalla filiale francese di BMW Motorrad e dedicato alla superba R nineT: i fans sceglieranno la vincitrice, che sarà realizzata per davvero...

La filiale francese di BMW Motorrad ha lanciato qualche tempo fa un contest dedicato alla BMW R nineT chiedendo ai fans di votare ed eleggere il progetto di customizzazione preferito tra i 40 inizialmente sottoposti dai vari designers partecipanti. Il vincitore avrebbe poi ricevuto dalla casa bavarese una nineT e 10.000 euro per par far passare dal regno del 'virtuale' a quello del 'reale' la propria creazione.

Ora è arrivato il momento della decisione finale tra le tre finaliste: la 37 Heritage, ispirata alla moto da corsa di Ernst Jakob Henne del 1937, con il look minimalista e semplice di una carenatura unica 'vecchia scuola'; il sidecar militareggiante Inglorious Bastard, con una R nineT in versione scrambler (che potrebbe comunque diventare realtà molto presto); e la Georg Meier Special, ovvio omaggio all'illustre pilota BMW dell'era 1930-1950, estremizzazione sportiva 'a passo lungo' che si propone di montare pure un turbocompressore.

Tutti i renderings sono griffati HH (Holographic Hammer) per una trasposizione uniforme dei disegni finalisti. Per osservare meglio i tre progetti ed esprimere il proprio voto (fino al 4 Maggio) basta consultare il sito web ufficiale del BMW R nineT Custom Contest 2015.

  • shares
  • Mail