Targa Florio Motociclistica 2015: vince Riccardo Confalone

Strade ricche di storia per un evento a due ruote che ha consegnato emozioni indimenticabili ai protagonisti. Gradino più alto del podio per Riccardo Confalone.

La Targa Florio Motociclistica 2015 si è chiusa con il successo di Riccardo Confalone. Il portacolori del Motoclub Motolampeggio ha vinto in Sicilia in sella alla sua Aprilia Tuono 1000 Factory.

L'evento è andato in scena sulle Madonie, portando i protagonisti a respirare le atmosfere della mitica corsa automobilistica ideata da Vincenzo Florio. Purtroppo le pessime condizioni di alcuni tratti della rete viaria, colpiti da frane e smottamenti, hanno imposto qualche limite.

La Targa Florio Motociclistica, andata in scena ancora una volta come gara di regolarità per tutti i tipi di moto d'epoca e moderne, è stata la prova di apertura del Campionato Italiano Granfondo 2015. Gli equipaggi hanno gustato un percorso che comprende i territori di Campofelice di Roccella, Cerda , Caltavuturo, Castellana, Petralia, Geraci, Castelbuono, Isnello e Collesano. Per l'arrivo è stata scelta la cornice del Monte Pellegrino, che si affaccia sulla bellissima Palermo.

  • shares
  • Mail