MotoGP, Lorenzo affamato in Argentina: "Il Campionato è solo all'inizio..."

MotoGP 2015 - Lo spagnolo del team Movistar Yamaha si prenota per un grande fine settimana: "Dopo un altro quarto posto ad Austin, devo riguadagnare slancio."

2015 jorge lorenzo yamaha

Nelle prime due gare della MotoGP 2015, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) non è ancora riuscito a trovare un piazzamento sul podio, e questo ha reso l'inizio di stagione decisamente amaro per l'ex-iridato della Premier Class.

Il maiorchino può comunque avanzare delle solide scusanti in sua difesa: in Qatar, nel primo round dell'anno, Lorenzo è stato penalizzato da un incredibile cedimento degli interni del suo casco; ad Austin, lo scorso weekend, la sfortuna si è invece materializzata in una leggera forma influenzale che gli ha impedito di esprimersi al massimo del suo potenziale.

MotoGP Austin 2015 - Movistar Yamaha MotoGP

Alla vigilia del GP di Argentina, terzo round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV), lo spagnolo andrà quindi a caccia di punti in Sud America per risollevarsi dal suo attuale quinto posto in classifica, a 15 lunghezze dal primo posto detenuto dal compagno di box Valentino Rossi. Queste le considerazioni di Lorenzo in vista del nuovo weekend di gare:

"Dopo essere stato di nuovo quarto ad Austin, non vedo l'ora di affrontare l'Argentina per provare a riprendere slancio. Credo che le prime gare, in cui abbiamo faticato a causa di diversi problemi, si siano risolte nel miglior modo possibile per noi. Siamo quinti in campionato, ma siamo ancora solo all'inizio. Mi sento bene in termini di guida e anche con la moto. Purtroppo sono stato malato tutto il fine-settimana di Austin, senza trovare quella forma perfetta indispensabile per lottare per il podio. Spero di stare meglio in Argentina. Il circuito di Termas de Rio Hondo è molto bello e l'anno scorso, anche se non ero in forma ottimale, ero comunque riuscito a salire sul podio. E' una pista veloce con molto belle curve, e credo che questa sia una buona notizia per la nostra moto".

Le immagini del weekend della MotoGP ad Austin

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: