Valentino Rossi al Goodwood Festival of Speed 2015 … con Casey Stoner

Valentino Rossi, il prossimo 28 Giugno sarà ospite al Goodwood Festival of Speed 2015, popolare raduno britannico per festeggiare i 60 anni di Yamaha. E ci saranno anche Stoner, Spencer e Roberts.

Il prossimo 28 Giugno, il fuoriclasse pesarese sarà ospite per la prima volta al popolare raduno britannico per festeggiare i 60 anni di Yamaha. Con lui ci saranno anche Stoner, Spencer e Roberts.


Valentino Rossi, stella del team Movistar Yamaha MotoGP e fresco vincitore del GP inaugurale della stagione in Qatar, è stato annunciato come uno degli ospiti d’onore del prossimo Goodwood Festival of Speed 2015, raduno ​​motoristico del Sussex inglese nato nel 1993 e che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita esponenziale della sua popolarità.

Il ‘Dottore‘ farà il suo debutto assoluto nella manifestazione domenica 28 Giugno – subito dopo aver corso, al sabato, il GP d’Olanda – e sarà tra i più importanti testimonials delle celebrazioni per il 60° anniversario di Yamaha Motor Company insieme al vice Presidente esecutivo Takaaki Kimura. Rossi affronterà inoltre i quasi 2 km dell’iconica salita di Goodwood – una delle attrazioni principali dell’evento – a cavallo della sua fedele Yamaha YZR-M1 MotoGP.

Tra i partecipanti al Festival ci sarà anche lo storico ex-rivale del ‘Dottore’ Casey Stoner, che affronterà a sua volta l’Hillclimb con una Honda RC213V MotoGP, e vecchie glorie delle due ruote come Freddie Spencer e Kenny Roberts.

MotoGP Qatar 2015 – La vittoria di Valentino Rossi

D’altro canto, il tema scelto per il festival di quest’anno, ‘Flat-Out and Fearless: Racing on the Edge‘ (traducibile in ‘Gas spalancato e senza paura: correre al limite‘), si abbina perfettamente al 36enne di Tavullia, che nella terra d’Albione vanta una nutritissima schiera di fans. Commentando l’annuncio, il 9 volte campione del mondo ha dichiarato:

“Sono molto felice di partecipare al Festival of Speed di Goodwood di quest’anno. Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma conosco questo evento piuttosto bene. Ho letto tante storie sul Festival e ho visto anche molti video, e l’atmosfera sembra fantastica. Questo evento ha il potere di raccogliere tanti automobilisti, motociclisti e vip degli sport motoristici, e rappresenta una grande opportunità per divertirsi tutti insieme. Io guiderò la mia YZR-M1 per celebrare il 60° anniversario di Yamaha, ma potrei anche guidare qualche macchina… Vorrei ringraziare Lord March [proprietario e organizzatore del festival] per avermi invitato al Goodwood Festival of Speed 2015: sono sicuro che sarà una giornata incredibile e non vedo l’ora di essere lì! “

MotoGP Qatar 2015 - La vittoria di Valentino Rossi

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →