Home Special: Honda CB750 Nighthawk Zombie Apocalypse by Classified Moto [Foto e Video]

Special: Honda CB750 Nighthawk Zombie Apocalypse by Classified Moto [Foto e Video]

Una special, anzi due, realizzate dall’americana Classified Moto e destinate entrambe a un cliente molto particolare: il personaggio di Daryl Dixon della serie TV The Walking Dead, interpretato da Norman Reedus


Tutto inizia l’anno scorso quando l’attore californiano Norman Reedus si fa costruire una special su base Yamaha XV920 del 1982 da Classified Moto, officina con sede a Richmond, Virginia. Entusiasta del lavoro, Norman presenta il team di Classified Moto a Scott M. Gimple, produttore della serie TV horror The Walking Dead, in cui Norman recita la parte di Daryl Dixon.

Passa poco tempo e Scott decide di commissionare una moto di scena, che dovrà però essere realizzata in due esemplari identici per esigenze cinematografiche. Il progetto prende il nome di Zombie Apocalypse e per realizzarlo vengono utilizzate due Honda CB750 Nighthawk del 1992, a cui però vengono aggiunte diverse parti, soprattutto ciclistiche, della Yamaha YZF-R6.

In particolare tutto l’avantreno a partire dalla forcella proviene dalla sportiva di Iwata, compresa la ruota e i due dischi freno da 310 mm, mentre al retrotreno rimane la ruota da 17” della Honda, con il relativo freno a tamburo da 180 mm. Il retrotreno riceve comunque un paio di nuovi ammortizzatori Progressive Suspensions, mentre entrambi i cerchi ricevono pneumatici tassellati Kenda Big Block. Il serbatoio è una riproduzione di quello della Yamaha XS650 e il parafango anteriore è un semplice pezzo “arrugginito”.

Per l’impianto di scarico viene utilizzato quello quattro in due di serie, segato eliminando gran parte dei due terminali e modificandolo artigianalmente. L’aspirazione utilizza invece condotti ricavati dal pieno e reti in alluminio realizzati da Seth Ingham di Sleeper Designs, che ha costruito anche i fondelli sempre a rete dei due scarichi.

Roy Bard di Richmond si è occupato invece del rivestimento della sella in pelle, ornata con alcune “cicatrici” realizzate ad hoc. La batteria è una Shorai al litio e l’avviamento è solo a pedale. Completa la dotazione della moto un portapacchi per fissare una balestra, indispensabile per uccidere gli zombie!

[iframe width=”480″ height=”270″ src=”http://player.theplatform.com/p/BhQjCC/v5kOSGkMahdW/embed/select/3dtJagGq73t0&autoPlay%3Dfalse%26params%3Dmbr%253Dtrue” frameborder=”0″]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →