Home MotoGP Test Sepang-1, Valentino Rossi: “L’unica cosa negativa sono le Honda…”

MotoGP Test Sepang-1, Valentino Rossi: “L’unica cosa negativa sono le Honda…”

MotoGP 2015 – Il fuoriclasse pesarese si dice tutto sommato soddisfatto del primo test stagionale della MotoGP 2015 a Sepang: la Yamaha M1 è migliorata, ma anche le Honda…


MotoGP 2015 – Quarto tempo finale per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) nel Day-3 del test di Sepang, prima uscita in pista del 2015 per i protagonisti della MotoGP. Il pesarese della Yamaha, autore di un miglior personale di 1:59.401, è stato più lento di oltre mezzo secondo rispetto al best lap firmato Marc Marquez (Honda Repsol), ma si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto:

“Oggi sono più soddisfatto. E’ stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto ciò che volevamo e abbiamo deciso cosa utilizzare per continuare lo sviluppo. Sono molto contento perché è il mio 1:59.4 è stato il miglior giro a Sepang di tutta la mia carriera, e sono già 3 decimi più veloce rispetto allo scorso anno. E’ vero che le condizioni di oggi sono state buone, ma rispetto a ieri abbiamo migliorato di molto il setting della moto e anche il mio passo non è poi così male.”

MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Team Movistar Yamaha

“Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma non senza tirare al cento per cento. Abbiamo provato diverse parti sulla moto, c’è stato qualcosa di buono così come qualcosa che non mi è piaciuto. Il mio passo nella simulazione era abbastanza buono, quindi il test è stato positivo. L’unica cosa negativa è stata la velocità di Marc e Dani: sono un po’ più veloce di noi sul giro secco con gomme nuove, ma anche in termini di passo-gara. Ciò significa che, se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare.”


Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →