Home Yamaha celebra 60 anni di gare nel motociclismo

Yamaha celebra 60 anni di gare nel motociclismo

I team Movistar Yamaha MotoGP, il Monster Yamaha Tech3 e Forward Racing hanno partecipato alla Yamaha media conference nella quale la casa dei tre diapason ha annunciato il 60° anno di attività nel motociclismo sportivo.

Yamaha Motor ha presentato oggi il programma sportivo per la stagione 2015. I piloti Movistar Yamaha MotoGP, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, insieme ai piloti del team satellite Monster Yamaha Tech3 e a quelli del team Forward Racing hanno partecipato all’evento con i rispettivi prototipi da gara.

Durante la Yamaha Motorsports Media Conference tenutasi a Sepang, dove sono in corso i primi test IRTA 2015, ha annunciato l’ingresso, per la casa dei tre diapason, nel 60° anno di attività in ambito motorsport.


L’occasione è servita per annunciare le iniziative della casa giapponese volte ad incoraggiare l’avvicinamento dei giovani asiatici al motociclismo sportivo, mediante un programma che, tra gli altri, prevede la partecipazione dell’azienda di Iwata alla Asia Road Racing Championship series.

Il vice presidente esecutivo Takaaki Kimura ha ricordato i passaggi principali che hanno condotto la divisione Yamaha impegnata nelle corse, dal 1955 ad oggi, sottolineando lo sforzo che verrà fatto dalla compagnia con ogni mezzo che verrà impiegato nelle gare, dalla YZF-M1 in MotoGP ai mezzi impegnati nelle serie minori, per festeggiare il raggiungimento dell’importante traguardo.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →