Home MotoGP 2015: Marquez e Pedrosa svelano la nuova Honda RC213V a Bali

MotoGP 2015: Marquez e Pedrosa svelano la nuova Honda RC213V a Bali

MotoGP 2015 – Tempo di presentazione ufficiale anche per il team del Campione del Mondo, che oggi ha svelato la nuova livrea della moto 2015: leggi i commenti di Marquez, Pedrosa, Nakamoto e Suppo.


Honda Repsol MotoGP 2015 – Questa mattina – mentre in Italia era notte – sull’incantevole isola tropicale di Bali, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez ed il compagno di squadra Dani Pedrosa hanno svelato il nuovo look della Honda RC213V 2015, l’arma con cui lo squadrone ufficiale Honda Repsol tenterà di difendere i titoli piloti, costruttori e squadre conquistati per la seconda volta consecutiva nella scorsa stagione. Alla presenza dei vertici di HRC (Honda Racing Corporation), i due spagnoli hanno così dato ufficialmente il via alla propria stagione, che li vedrà tornare in pista questa settimana, dal 4 al 6 Febbraio, per il primo test ufficiale 2015 a Sepang.

Dal punto di vista estetico, sulla nuova RCV rimane predominante l’ormai storica collaborazione con il colosso petrolifero spagnolo Repsol, giunta al 21° anno, con il produttore di energy drink austriaco Red Bull – altro partner di lunga data di HRC – che assume maggior risalto accaparrandosi tutto il parafango della velocissima quattro cilindri nipponica.

Guarda le foto della presentazione del team Honda Repsol 2015

Dopo la consueta pausa invernale, Marc Marquez è ovviamente impaziente di ritornare in pista. Nel 2015, il giovane fenomeno catalano (compirà 22 anni il 17 Febbraio) difenderà per la seconda volta consecutiva il più ambito titolo piloti nel mondo delle due ruote, tornando a misurarsi con i rivali della Yamaha e, di nuovo, con i già strabilianti record che si è conquistato in soli 2 anni di MotoGP. Iniziare la stagione con 10 vittorie consecutive come nel 2014 sarò sicuramente impresa ardua, ma il talento di Cervera rimane comunque il favorito d’obbligo per la nuova stagione. Queste le prime dichiarazioni di Marc Marquez rilasciate a Bali:

“E’ stata una pausa invernale lunga e piena di impegni, ma adesso non vedo l’ora di iniziare la stagione! E’ bello poter presentare le nostre nuove moto in Indonesia, insieme al nostro partner Astra Honda, e con un sfondo così meraviglioso! E’ la mia prima volta qui a Bali, ed è meraviglioso vedere tutti questi tifosi e sentire il loro entusiasmo per la MotoGP. E domani si parte per la Malesia! ;i sono allenato molto nell’ultimo mese per prepararmi per questi primi due test di Sepang e sono felice di ritrovare la mia squadra: adesso voglio vedere come va la nuova moto dopo il test di Valencia.”

>

Guarda le foto della presentazione del team Honda Repsol 2015

Dopo un 2014 vissuto costantemente nel’ombra dell’insaziabile compagno di box, il 2015 sarà per l’ennesima volta un anno in cui Dani Pedrosa andrà a caccia di rivincite. Per il 29enne di Sabadell si tratterà della stagione numero 10 con il team factory del colosso giapponese, periodo in cui ha raccolto 26 vittorie e altri 68 podi ma senza mai centrare il titolo. Queste le sue prime parole sulla nuova stagione:

“E’ stato davvero bello fare la presentazione del nostro team qui a Bali, è stato un qualcosa di diverso, quindi dobbiamo dire grazie ad Astra Honda! Non smetto mai di stupirmi nel constatare quanto siano appassionati i tifosi del nostro sport in questa parte del mondo. Ho trascorso un buon inverno, con un mix di relax e di allenamenti, e ora sono pronto e motivato per tornare in sella a Sepang già tra qualche giorno!”

Guarda le foto della presentazione del team Honda Repsol 2015

Volto sorridente anche per l’ormai familiare Shuhei Nakamoto, Executive Vice President di HRC e ‘presenza fissa‘ nel paddock del Motomondiale, che così ha commentato l’inizio della nuova avventura:

“Siamo molto grati ad Astra Honda per aver ospitato qui la presentazione del nostro nuovo team 2015, sulla splendida isola di Bali, e ringraziamo anche Repsol, Red Bull e tutti i nostri partner e sponsor per il loro continuo supporto nel 2015 e anche oltre. E’ bello rivedere Marc e Dani in uno stato d’animo positivo e rilassato dopo la pausa invernale, pronti a tornare in sella la prossima settimana a Sepang. Speriamo che sarà un test molto produttivo, in modo da poter iniziare la stagione a Sepang nel miglior modo possibile.”

A Bali c’era anche Livio Suppo, Team Principal e responsabile comunicazione e marketing di Honda Repsol – e anche lui un volto ben noto agli appassionati della MotoGP – che si è detto altrettanto impaziente di riprendere le attività per la nuova stagione:

“Non vediamo davvero l’ora di iniziare la stagione! Dopo il grande successo del 2014, ci sentiamo molto motivati per iniziare il campionato, e anche se sappiamo che se non sarà facile vincere ancora di più … faremo del nostro meglio per riuscirci! E’ bello essere qui a Bali: l’Indonesia è un paese dove la MotoGP ha un enorme numero di fans, anche se purtroppo non corriamo qui. Siamo contenti di poter presentare qui il nostra team Honda Repsol, sperando di poter tornarci in futuro per correrci un Gran Premio vero e proprio!”

MotoGP 2015 - Honda Repsol - Presentazione ufficiale Bali

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →