Home MotoGP, Marc Marquez: “Sarebbe bello avere mio fratello Alex come compagno di squadra”

MotoGP, Marc Marquez: “Sarebbe bello avere mio fratello Alex come compagno di squadra”

Il Campione del Mondo della MotoGP ammette di guardare con favore alla possibilità di essere in squadra col fratello: “Per ora gli confido i miei segreti, ma in futuro…”


Dopo essersi assicurato il titolo mondiale della Moto3 nell’ultimo round di Valencia (con soli due punti di margine sull’australiano Jack Miller), Alex Marquez è ufficialmente diventato uno dei giovani piloti più ‘pregiati‘ dell’attuale panorama della velocità su due ruote. In seguito alla trionfo iridato, il fratello minore dell’attuale Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez ha ricevuto come premio da HRC la possibilità di guidare per la prima volta una moto della Premier Class e così, nel lunedì immediatamente successivo al trionfo, il giovane spagnolo ha compiuto una dozzina di giri di pista con la RC213Vscortato‘ dal fratellone 21enne nella prima delle tre giornate di test post-gara di Valencia.

Mettere insieme in pista i due fratelli Marquez è stata certo anche una bella mossa promozionale da parte di Honda Racing Corporation, ma sono stati comunque in molti a intravedere in questa iniziativa un preludio a ciò che potrebbe realizzarsi da qui a qualche anno nella realtà, ovvero i due nello stesso team (presumibilmente nello squadrone ufficiale Repsol Honda).

Guarda le foto del Day-1 del Test MotoGP di Valencia

I Marquez sono anche i primi due fratelli nella storia del Motomondiale ad aver conquistato due titoli iridati nello stesso anno e, naturalmente, questo non fa che aumentare l’attenzione e l’interesse attorno ai due, anche da un punto di vista puramente ‘mediatico’. Dall’alto dei suoi quattro titoli iridati (inclusi gli ultimi due della Premier Class), Marc Marquez ha confidato a MCN di essere entusiasta all’idea di avere un giorno il giovane congiunto come compagno di squadra:

“Sarebbe sicuramente bello correre insieme in futuro. Quando ero dietro di lui (nel test di Valencia) mi sono divertito moltissimo, ma allo stesso tempo era un po’ preoccupato perché vedevo che, in certe situazioni, non era affatto in controllo della moto al 100%. Ma è una cosa normale provenendo dalla Moto3. comunque è un qualcosa che mi piacerebbe ripetere in futuro, magari in una competizione ufficiale nella stessa categoria.”

Guarda le foto del Day-1 del Test MotoGP di Valencia

“Per quanto mi riguarda, se fosse possibile, correre nella stessa squadra insieme ad Alex sarebbe davvero bello, ma non si sa mai cosa può succedere in futuro. Per adesso condivido con lui tutti miei segreti, ma in futuro non so se continuerò a farlo!”

Dopo l’estemporanea esperienza in pista con la Honda RC213V, Alex è tornato al suo ‘normale lavoro‘ in vista del 2015: il giovane Marquez infatti sarà in Moto2 l’anno prossimo con il team Estrella Galicia Marc VDS, come nuovo compagno di colori del neo-iridato e connazionale Esteve Rabat, e ha iniziato a prendere confidenza con moto e squadra nei recenti test di Jerez e Valencia.

MotoGP Test Valencia - Galleria Foto

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →