Home Le novità Nolangroup 2015

Le novità Nolangroup 2015

NolanGroup ha presentato diversi nuovi prodotti a EICMA 2014, nell’ambito dei suoi marchi Nolan, X-lite e Grex. Le novità 2015 spaziano dai caschi per uso cittadino a quelli per il mototurismo fino ad arrivare al cross.


Nolan N21 Visor e N21, che già vi abbiamo presentato, conquisteranno il favore dello scooterista cittadino, ma anche degli amanti delle custom e cafe racer, grazie alle numerose colorazioni e ai dettagli vintage. L’N21 si caratterizza per il look da jet “puro”, con visierina a scomparsa. È disponibile in cinque versioni: Classic, Caribe, Durango, Banner e Lario, per un totale di ben 29 colorazioni differenti. Il prezzo parte da 149,99 euro per la versione Classic.

N21 è realizzato anche nella versione Visor, dotato di ampia visiera sagomata e particolarmente coprente, adatta all’uso extra-urbano. Disponibile in tre versioni: Classic, Duetto e Asso, per un totale di 14 varianti cromatiche. In questo caso il prezzo parte da 179,99 euro per la versione Classic.

N53 è, invece, la novità Nolan dedicata agli amanti del cross. Presenta un’apertura particolarmente ampia, capace di adattarsi a svariate tipologie di occhiali. La forma posteriore della calotta stessa è stata progettata per ospitarne il nastro. L’imbottitura interna risulta facilmente estraibile per favorire le operazioni di lavaggio. Il sistema di ventilazione è caratterizzato da molteplici prese d’aria ed estrattori, oltre che dall’AirBooster Technology. La chiusura è a doppio anello, mentre il prezzo, particolarmente concorrenziale, parte da 149,99 euro.

Sul fronte Touring sono ben 5 le novità a catalogo: Nolan presenta i nuovi modelli N40 Full e N91 Evo, mentre X-lite propone X-661, X-551 GT e X-403 GT. Tutti i caschi Nolan hanno la calotta in policarbonato e sono disponibili nelle taglia dalla XXS alla XXL. Stesse taglie ma calotta in fibre composite per i caschi X-lite.

N40 Full è il nuovo casco crossover di Nolan che raccoglie l’eredità del modello N43E Air. Ottimo per la città, è ideale anche per spostamenti extra-urbani. Grazie all’ampio equipaggiamento di serie comprensivo di mentoniera e frontino, N40 Full offre ben 8 configurazioni possibili. Il prezzo parte da 229,99 euro.

N91 Evo è invece l’evoluzione del modello N91, l’integrale apribile votato all’utilizzo Touring e cittadino. La calotta esterna è in policarbonato, mentre quella interna è in cinque differenti misure per un totale di sette taglie, dalla XXS alla XXL. Nuovi gli interni, totalmente amovibili e lavabili. N91 Evo è dotato anche di schermo parasole interno Vision Protection System, del sistema di apertura della mentoniera Dual Action e predisposto per il sistema di comunicazione N-Com.
Doppia omologazione P/J, prezzo al pubblico a partire da 259,99 euro.

X-661 è il nuovo casco integrale Touring di X-lite con un’anima decisamente sportiva. Sviluppato in tre misure di calotta esterna, realizzata in fibre composite, questo casco si caratterizza per il design accattivante delle prese d’aria e dello spoiler posteriore, oltre che per la presenza dello schermo parasole VPS. X-661 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con doppio anello e predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS. Il prezzo parte da 349,99 euro.

X-551 si trasforma in X-551 GT (Gran Turismo). L’impiego di tessuti di ultima generazione per la confezione della nuova imbottitura interna di conforto Touring Performance e la rivisitazione dei guanciali sono alla base di un miglioramento in termini di calzata e vestibilità. È pensato per gli utilizzatori di moto enduro o motard e può essere utilizzato nella sua dotazione completa, oppure senza frontino, oppure ancora senza visiera. Il prezzo parte da 449,99 euro.

X-403 GT è il nuovo crossover di X-lite dedicato al Gran Turismo. Le innovative placche laterali in policarbonato connotano fortemente anche l’estetica di questo nuovo modello, rendendolo così decisamente riconoscibile. X-403 GT presenta una mentoniera protettiva amovibile e completa di presa d’aria che supera i test omologativi previsti per i caschi integrali: il casco è quindi omologato nella doppia configurazione P/J. X-403 GT è inoltre caratterizzato dal sistema di ventilazione Touring Ventilation System, dall’ampia visiera a sgancio rapido e dallo schermo parasole VPS interno regolabile- Prezzo al pubblico: a partire da 419,99 euro.

Nuove proposte anche da Grex che vede l’inserimento a catalogo dei modelli G4.1 Pro e G4.1. Tutti i caschi Grex sono disponibili nelle taglie da XS a XXL, con calotta in policarbonato. G4.1 PRO è il nuovo crossover di Grex, dotato di mentoniera protettiva amovibile. Il prezzo è di 167 euro. G4.1 è invece un jet votato all’utilizzo sia Touring sia cittadino, venduto al prezzo competitivo di 141 euro. Infine, per i giovanissimi, Grex presenta nuove divertenti grafiche HelmetArt sul già apprezzato demi-jet DJ1 City.

Novità infine anche dal fronte N-Com, la linea di sistemi di comunicazione di Nolangroup: M5 è il rivoluzionario interfono universale, innovativo rispetto a tutti i prodotti attualmente presenti sul mercato.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →