Home Intermot 2020 rinviato, via al format digitale. Eicma si svolgerà nello stesso modo?

Intermot 2020 rinviato, via al format digitale. Eicma si svolgerà nello stesso modo?

La notizia del rinvio di Intermot 2020 testimonia il fatto che faremo i conti con l’emergenza sanitaria ancora per parecchio tempo e che saranno i nuovi format digitali a farla da padrone

Se il rinvio della fiera era nell’aria già da tempo, adesso c’è l’ufficialità: Intermot, il Salone della moto di Colonia, in programma dal 6 all’11 ottobre 2020, è stato rinviato al 2022. Al suo posto un nuovo format digitale.

La decisione presa da Koelnmesse e Ivm, l’associazione dei costruttori tedeschi di motociclette, non sorprende: come per tutti gli eventi rinviati in questo periodo, l’obiettivo degli organizzatori è quello di tutelare la salute degli espositori e dei visitatori. Questa notizia testimonia che faremo i conti con l’emergenza sanitaria ancora per parecchio tempo e che saranno i nuovi format digitali a farla da padrone.

Il rinvio della fiera tedesca, ci porta a pensare alla prossima edizione di Eicma e ad un possibile format alternativo: il Salone di Milano dedicato al mondo delle due ruote, oggi è il più importante nel panorama mondiale, ma siamo coscienti un po’ tutti che sarà di difficile fattura, almeno per quest’anno.

Non a caso, l’organizzazione ha già cominciato a lavorare ad un piano B per ovviare al problema dell’emergenza da Covid19. Non ci resta che sperare in bene e attendere notizie.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →