Ducati, Dovizioso: "siamo sempre più vicini..."

La Ducati si prepara al meglio per il GP di Silverstone e per quello di Misano in programma a metà settembre. Dovizioso conferma i progressi...

Andrea Dovizioso - MotoGP Brno 2014

Il prossimo weekend si disputa a Silverstone il Gran Premio di Gran Bretagna (Hertz British Grand Prix) dodicesima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2014. Andrea Dovizioso e la Ducati si stanno preparando al meglio per la tappa britannica.

    LEGGI ANCHE > MotoGP Silverstone: GP di Gran Bretagna in diretta su SKY

La Ducati è scesa in pista a Misano per prepararsi sia per la gara di Silverstone sia per preparare al meglio il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini in programma proprio al Misano World Circuit Marco Simoncelli il prossimo 14 settembre (tredicesima prova iridata). Presenti ai test i piloti ufficiali Ducati, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, oltre ad Andrea Iannone del Pramac Racing Team ed al pilota collaudatore Michele Pirro.

La Ducati, come confermato da Andrea Dovizioso, ha fatto notevoli progressi rispetto al 2013 confermando i miglioramenti messi in luce nelle ultime gare. Pronti via sul tracciato di Misano la Ducati Desmosedici GP14 ha girato un secondo più veloce paragonando il tempo con il test del 2013 sullo stesso tracciato.

"Non dobbiamo fare troppi paragoni con il weekend di gara. Ma le sensazioni sono positive, possiamo frenare più forte, possiamo accelerare di più... stiamo lavorando bene. Secondo me siamo più vicini agli altri anche in questa pista"

In effetti la Ducati è migliorata rispetto alla passata stagione. In prova sopratutto. Manca ancora molto per arrivare ai livelli delle moto giapponesi ma il lavoro impostato dall'Ing. Dall'Igna inizia a dare i primi segnali, positivi. Come confermato dallo stesso ingegnere tutto quello che si buono si è visto e si continuerà a vedere da qui alla fine della stagione servirà come base per progettare la Ducati Desmosedici della prossima stagione.

Crutchlow ha preso parte solo alla sessione di lunedì, ed è poi rientrato in Inghilterra per sottoporsi ad un controllo alla spalla sinistra, ancora dolorante dopo la caduta durante il GP della Repubblica Ceca a Brno di due settimane fa. Il commento del pilota inglese:

“La giornata di ieri è stata abbastanza positiva perché siamo riusciti a lavorare bene sul set-up di base e ho girato con un buon passo. Ora devo tornare in Inghilterra, dove mercoledì mattina mi sottoporrò ad un controllo alla spalla che mi sono infortunato a Brno, ma nonostante questo inconveniente non vedo l’ora di correre sul mio circuito di casa a Silverstone questo weekend.”

Andrea Dovizioso - MotoGP Brno 2014

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: