MotoGP, Ducati: Cal Crutchlow operato ad entrambe le braccia

Imprevista tappa in sala operatoria a Barcellona per l'inglese del Ducati Team, nessun problema per il recupero in vista di Indianapolis.

01 cal

Cal Crutchlow si è sottoposto ieri ad intervento chirurgico ad entrambi gli avambracci a Barcellona, presso l’Ospedale Universitario Quiron Dexeus, dove è stato operato dall'equipe dell'ormai noto Dr. Xavier Mir. Il pilota inglese del Ducati Team lamentava già da tempo dei dolori alle braccia, poi diagnosticati nella famigerata 'sindrome compartimentale' (problema comune a diversi piloti), ma si era deciso di attendere comunque l'arrivo della 'pausa estiva' del Motomondiale per procedere con l'intervento.

Nel dettaglio, al britannico sarebbero state praticate delle incisioni per 'liberare' la pressione dei muscoli, procedendo poi con l'impianto di cellule mesenchimali per prevenire la formazione di 'liquido'. Crutchlow si era sottoposto a questo tipo di intervento già in passato, una volta al braccio sinistro e tre volte braccio al destro, ma il problema non è mai stato risolto definitivamente. Ducati avebbe quindi affidato il pilota alle cure del Dottor Mir, che solo lo scorso Maggio aveva operato Dani Pedrosa con successo per il medesimo problema.

Guarda le foto della gallery: 'MotoGP Germania 2014 - Gara Sachsenring'

In merito ai tempi di recupero, lo stesso primario spagnolo ha assicurato che Cruclow sarà sicuramente al 100% per il prossimo round del Motmondiale, il GP di Indianapolis, in programma nel fine settimana del 13 Agosto. Dopo una notte in ospedale, il pilota di Coventry rientrerà oggi in Inghilterra. Al momento, nessuna smentita per quanto riguarda la sua partecipazione al World Ducati Week 2014 (anche se dubitiamo fortemente di vederlo in pista per l'attesa Diavel Drag Race...).

L'inglese ha poi pubblicato un tweet con tanto di foto sul proprio profilo Twitter ironizzando sul fatto di non poter aiutare la moglie nelle 'faccende di casa'...


Guarda le foto della gallery: 'MotoGP Germania 2014 - Gara Sachsenring'

  • shares
  • Mail