Home Twitterando: i Top 5 tweets della settimana dal mondo delle moto

Twitterando: i Top 5 tweets della settimana dal mondo delle moto

Quali sono stati Tweets più strani, inusuali e divertenti sul mondo delle moto postati su Twitter nell’ultima settimana? Se ve li siete persi, ve lo diciamo noi..

L’avvento dei social networks ha cambiato irrevocabilmente il mondo dell’informazione, rivoluzionando il mondo in cui le notizie nascono e si diffondono per tutto il mondo: internet garantisce una diffusione rapida e capillare di qualunque genere di contenuto, e sono diversi i personaggi pubblici di qualsiasi ambito ad avvalersene come una specie di organo ‘ufficiale’ di comunicazione. Anche il mondo del motociclismo non fa naturalmente eccezione, e tra i vari social networks, Twitter è sicuramente uno dei maggiormente apprezzati.

Nella marea di Tweets che ogni settimana vengono rilasciati da piloti, teams, fan clubs, circuiti, sponsors etc, non sempre si ha il tempo di notare quelli particolarmente brillanti, che per un motivo o per l’altro “si distinguono dalla massa“, ed è per questo che la nostra rubrica ‘Twitterando’ si propone di puntare i riflettori su quelli che, secondo noi, hanno quel qualcosa in più che li rende davvero particolari.

La Hesketh 24 si presenta al Goodwood Festival of Speed

Come annunciato nel corso del lancio ufficiale di un paio di settimana fa, la nuova ed esclusiva Hesketh 24 è stata presentata ufficialmente la scorsa settimana nel corso del Goodwood Festival of Speed di Chichester, in Inghilterra, con padrino d’eccezione il due volte campione della BSB Tommy Hill (tra l’altro proprietario della design company responsabile per le grafiche della moto).

Già nelle prime immagini ‘statiche‘, questa nuova moto – spinta da un bicilindrico da 1.950 cc e prodotta in serie limitata di 24 unità – ci era piaciuta abbastanza, ma a vederla ‘fumare‘ tra le mani di Hill ci sembra ancora più conturbante. Chissà se avremo mai l’opportunità di incontrarla ‘dal vivo‘ anche noi…

HESKETH 24 – GALLERIA FOTOGRAFICA

Salvini, Melandri e Checa si danno al Jet Ski

In attesa di tornare all’azione agonistica in prima persona, l’endurista Campione del Mondo E2 Alex Salvini sa bene come intrattenersi nei fine settimana liberi. La settimana scorsa lo avevamo visto bazzicare il paddock della SBK di Misano Adriatico con un grosso sorriso stampato in volto, questo weekend invece lo ritroviamo in azione con il Jet-Ski in compagnia di una serie di amici e ‘sirenetti’ d’eccezione, come gli ex-iridati della velocità Carlos Checa e Marco Melandri ed il freestyler Massimo ‘Max’ Bianconcini. Così ci si diverte con classe…

GALLERY: ALEX SALVINI CAMPIONE DEL MONDO E2 2013 E2

La Motosega vera e propria

Con il termine ‘motosega‘ ci riferiamo solitamente alla nota sega a motore, usata generalmente per tagliare rami e alberi ma che gode anche di una certa popolarità anche tra i sanguinari assassini di certi film splatter dell’orrore. Tale termine però ci sembrerebbe perfettamente calzante anche per quest’altro genere di macchinario – proposto dalla rivista britannica specializzata in off-road Moto Magazine – dalle finalità simili ma dall’impatto visivo ben più esaltante. Non ci dispiacerebbe affatto vederla in azione…

Ian Hitchinson cade a Knockhill ma non perde l’ottimismo

Tra gli eventi sportivi del weekend appena concluso c’è stato anche il quarto round del campionato nazionale British Superbike a Knockhill, e tra i partecipanti c’era anche Ian ‘Hutchy‘ Hatchinson, pilota britannico famoso per aver centrato il celebre 5-su-5 al Tourist Trophy 2010 ma poi bersagliato da una serie incredibile di infortuni piuttosto seri, che lo hanno costretto a stare lontano dalle corse per diverso tempo.

Quest’anno Hutchy è di nuovo in pista sia in BSB che nel Road Racing, ma i suoi risultati non sono ancora tornati all’altezza della sua fama. Nelle qualifiche per il round di Knockhill, Hutchinson era stato vittima di una spettacolare caduta che il giorno dopo, prima delle gare, aveva così commentato su Twitter:

“Ieri avrei anche potuto fare a meno di questo, ma oggi è giorno di gare! Andiamo avanti.”

Purtroppo però, pur portando a termine entrambe le gare di Knockhill, il britannico se ne è dovuto tornare a casa senza aver guadagnato nessun punto

Bianco, Rosso e … Petrucci

Il nuovo stile 2014 della capigliatura di Danilo Petrucci è diventata subito molto popolare sui social networks, e fin dal primo momento è scattata immancabile l’associazione con Pasquale Ametrano, taciturno personaggio del film ‘Bianco Rosso e Verdone‘ del 1980 di e con Carlo Verdone.

Le parodie a riguardo si sono sprecate nelle ultime settimane, e la cosa sembra aver divertito lo stesso ‘Petrux‘, che dopo un periodo lontano dalle corse per infortunio (nel quale è stato sostituito da Michael Fabrizio) è tornato nel weekend ai comandi della sua ART del team Octo IodaRacing conquistando subito un punto nel Gran Premio d’Olanda di Assen.

A quanto pare, per festeggiare il terzo punto mondiale del ‘poliziotto‘ umbro in questo 2014, qualcuno avrebbe voluto donargli un’Alfasud (come quella del protagonista del film) con una speciale livrea ispirata alla sua ART, ed il teaser risultante – come confermato dallo stesso Petrucci – è davvero ben riuscito…

MOTOGP ASSEN 2014 – GALLERY GARA

Ultime notizie su Marco Melandri

Marco Melandri, nato a Ravenna il 7 agosto 1982 e attualmente corre nel Mondiale Superbike con il team BMW Motorrad GoldBet, dopo una lunga carriera in MotoGP. Nel 2002 ha vinto il titolo mondiale nella classe [...]

Tutto su Marco Melandri →