Home MotoGP: Alfa Romeo nuovo sponsor di Jorge Lorenzo

MotoGP: Alfa Romeo nuovo sponsor di Jorge Lorenzo

A poche ore dal debutto nelle libere per il GP del Qatar, l’asso spagnolo del team Yamaha Factory Racing incassa la sponsorizzazione del prestigioso marchio italiano.



Il due volte Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo – quest’anno ancora in forza al team Yamaha Factory Racing nel Mondiale MotoGP – sarà testimonial d’eccezione per il marchio Alfa Romeo per tutto il 2014. A poche ore dal debutto in pista per le prime libere del GP del Qatar, in programma giovedì sera, il fuoriclasse spagnolo annuncia la nuova partnership con la storica casa automobilistica italiana, accordo che lo porterà ad esibire il logo Alfa Romeo sia sulla tuta da gara che sul casco. Dando per scontato che il brand del ‘Biscione‘ andrà a sostituire quello FIAT su tutte le grafiche riguardanti il pilota spagnolo, per sapere esattamente la sua posizione sulla moto dovremo attendere la presentazione della nuova livrea della YZR-M1 con i colori del nuovo title sponsor Movistar, in programma a Losail nel pomeriggio di mercoledì.

L’accordo, che proclama Lorenzo “l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ dell’anno”, consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva ddel fuoriclasse maiorchino. Come parte dell’accordo, per tutte le tappe del Mondiale MotoGP 2014, Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Giulietta (tra cui le nuove Quadrifoglio Verde) oltre a una Alfa Romeo 4C che sarà a disposizione dello stesso pilota.

Lorenzo sarà inoltre presente anche in alcune tappe del Mondiale Superbike 2014 per guidare in pista la 4C (‘Safety Car‘ e ‘Official Car‘ della serie), compito che assolverà anche con le versioni ‘Quadrifoglio Verde‘ di MiTo e Giulietta. L’accordo prevede anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social i cui dettagli saranno rivelati in seguito.

Nel rilasciare l’annuncio, è stato diramato anche un video ufficiale in cui il campione spagnolo ha dichiarato:

“E’ stato molto bello guidare Alfa Romeo Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da corsa, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA di Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione.”

“Su strada utilizzo quasi sempre l’auto e non la moto. Le moto sono un po’ scomode, soprattutto quando piove e fa freddo. L’auto è decisamente più comoda. E poi, praticamente trascorro tutte le mie giornate sulle due ruote in pista…quando torno a casa ho proprio voglia di usare l’auto. E’ una macchina molto comoda all’interno, e l’esterno rappresenta il puro DNA Alfa Romeo: uno stile allo stesso tempo molto elegante e moderno ma sportivo, e questo mi piace molto.”

“Alfa Romeo ha una storia molto lunga; vedere l’evoluzione che ha subito tutto il mondo automobilistico ti fa capire il potere che ha l’uomo di migliorare le cose anno dopo anno. Dopo aver provato le auto Alfa Romeo su questa pista, soprattutto l’Alfa Romeo 4C, posso dire che sono veramente belle (questa è l’aspetto più riconoscibile del marchio) ma anche molto performanti e sportive; hanno un motore potente, praticamente da competizione, e molto divertente nelle curve, nell’accelerazione, nella staccata (staccano molto forte!). E’ stata una bella giornata per conoscere il mondo Alfa Romeo, spero di replicare presto”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →