Shoei Nord America presenta 3 nuovi caschi 'Marquez Replica'

La casa giapponese presenta tre nuovi prodotti con grafiche ispirate direttamente al design utilizzato dal Campione del Mondo della MotGP.

shoei marquez replica

Dopo il trionfo mondiale del 2013 nell'anno del debutto nella Premier Class, Marc Marquez è diventato senza dubbio il nuovo beniamino della MotoGP. Il giovane asso spagnolo è ovviamente coccolato dagli uomini dello squadrone Honda Repsol, e tutto l'ambiente del Motomondiale sembra guardare con benevolenza a questo ragazzo capace di demolire record su record in un annata che verrà sicuramente ricordata per le sue storiche gesta. Gongolano naturalmente anche gli sponsor personali del pilota, e tra questi anche la giapponese Shoei, la cui divisione nord americana ha deciso di celebrare il proprio illustre testionial realizzando un tris di nuovi caschi 'Marquez Replica', ognugno con con una propria grafica dalla storia diversa.

Il primo della lista è il X-Twelve Montmelo Marquez TC-2, edizione speciale che - come facilmente intuibile dal nome stesso - riproduce il design con colorazione nero/blu del casco utilizzato da Marquez nella sua vera e propria 'gara di casa' delle tre che si disputano ogni anno in Spagna: il GP di Catalunya dello scorso Giugno (Marquez terzo dietro a Lorenzo e Pedrosa), ed il suo prezzo per il mercato americano è stato fissato in 839,99 $, circa 610 € agli attuali tassi di cambio.

Il secondo casco della serie appartiene anch'esso alla famiglia di prodotti X-Twelve: è il Motegi Marquez TC-1, con le grafiche utilizzate nella gara di casa di mamma Honda al Twin Ring Motegi Circuit di Motegi, in Giappone (da cui i colori bianco/rosso/blu di HRC), che Marquez chiuse al secondo posto dietro alla Yamaha M1 di Jorge Lorenzo. Sempre 839,99 $ il prezzo.

Infine, chiude il tris il nuovo RF-1200, che riceve la sua bella grafiva Marquez Black Ant TC-5. Questa particolare edizione con finitura opaca è invece utilizzata da Marquez nel corso dei test invernali: l'abbiamo vista a fine 2012/inizio 2013, in preparazione a quella che sarebbe poi stata la sua strepitosa stagione di debutto in MotoGP, e anche durante i test in vista del nuovo campionato 2014. 12 mesi fa Marquez indossava questa grafica sul suo casco X-Twelve, mentre ora è stata 'adattata' al suo nuovo RF-1200. Questa è anche la prima edizione 'replica' per questo modello, proposta a 626,99 $.

  • shares
  • Mail