Home Andrea Dovizioso torna con Suomy

Andrea Dovizioso torna con Suomy

Andrea Dovizioso torna ad indossare un casco Suomy. Il nuovo casco Suomy SR-SPORT Replica Dovizioso sarà disponibile da aprile 2014


Andrea Dovizioso torna ad indossare un casco Suomy. Suomy ha messo a disposizione del “Dovi” il suo nuovo casco racing SR-SPORT, un casco molto leggero, nato e concepito per le corse in pista. Il pilota ufficiale Ducati, originario di Forlimpopoli, sta già indossando il nuovo casco in questi giorni di test ufficiali MotoGP sulla pista di Sepang in Malesia.

Il casco Suomy SR-SPORT è un modello dotato di tutte quelle caratteristiche tecniche proprie di un casco top di gamma (interni personalizzabili, visiere provviste del tear-off, visiere da pioggia e mascherina antiappannante). La grafica, curata da Roby Design, segna una evoluzione mentale di Andrea Dovizioso pilota. La grafica del nuovo casco di Andrea Dovizioso ha una base rosso fluo Ducati e con i loghi della casa di Borgo Panigale, è caratterizzata da due grandi e scalpitanti cavalli laterali.

Il cavallo bianco simboleggia la razionalità e la correttezza, caratteristica da tutti riconosciuta al pilota Ducati, mentre il cavallo nero rappresenta l’irrazionalità, la cattiveria e la grinta. Queste le parole di Andrea Dovizioso sul nuovo casco:

“Conosco la sicurezza e l’affidabilità di Suomy pertanto sono sicuro e la mia scelta è stata velocissima. Da sempre sono stato un cavallo bianco ma ora sogno di diventare nero e nel 2014 voglio con Suomy osare di più, mettermi maggiormente in discussione ed essere sicuramente più aggressivo”.

Il nuovo casco Suomy SR-SPORT sarà disponibile anche al pubblico di appassionati a partire dal prossimo mese di aprile ad un prezzo che è ancora in via di definizione.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →