Home Marquez in volata verso il titolo, spazza via le residue speranze di Pedrosa

Marquez in volata verso il titolo, spazza via le residue speranze di Pedrosa

Nessuna pietà tra i compagni del Team Repsol Honda: Marquez, nonostante le dichiarazioni da “agnello” sbrana chiunque si frapponga tra lui a la vittoria.


Prima o poi doveva succedere: Marc Marquez, il “Rookie”, il “Fenomeno” ha ancora una volta spazzato via la concorrenza. Al Motorland di Aragon ha conquistato la settima pole position stagionale, la sesta vittoria e altri 25, pesantissimi punti in classifica. Ora Marc guida la classifica con 278 punti, quando mancano quattro Gran Premi al termine della stagione: Lorenzo fa ancora paura, mentre Dani Pedrosa, il connazionale e compagno di squadra nel team Honda Repsol, è stato definitivamente e involontariamente eliminato dalla lotta per il titolo, dopo un contatto che continuerà a far discutere ma che fa semplicemente parte del mondo delle corse. Stessa moto, stesso team, stesso obiettivo: vincere. E una volta in pista Marquez mette via l’aria da ragazzino mansueto che sfodera nei box per diventare una belva: il titolo, con tutti i record annessi e connessi, si avvicina. Sarebbe meritato.

“E’ stata una gara molto faticosa, perché ho ​​dovuto fare due rimonte, la prima per catturare Jorge dopo la sua ottima partenza, poi una seconda dopo che Dani mi ha passato e ho voluto superarlo dopo due giri. Mi sentivo a mio agio, ma sono andato un po’ largo in frenata, ho tirato su la moto e c’è stato un leggero contatto con lui. Io non sono sicuro che forse non non se n’é nemmeno accorto, ma è stata comunque una sfortuna perché la squadra mi ha detto che ho tranciato il suo cavo di controllo di trazione e mi dispiace per quello. La cosa importante è che Dani stia bene. Alla fine sono finalmente riuscito a superare Jorge e a conquistare la vittoria, che è importante sia in termini punti sia per il mio morale.”




Marquez esce dalla pista e torna “angelico”, Dani Pedrosa non può che accettare le scuse e mettersi l’anima in pace. Dopo la caduta di Aragon le sue speranze mondiali sono, per l’ennesima volta, sfumate: 59 punti si svantaggio dal compagno di squadra, con Lorenzo in mezzo. Troppo. Ecco il commenti di Dani nel dopogara:

“Fortunatamente sto bene. Ho preso una brutta botta al fianco e all’inguine, ma sono riuscito a cavarmela relativamente illeso da quella che era una brutta caduta. Marc è andato troppo largo nell’ingresso in curva, mi ha toccato dall’esterno e quando ho riaperto il gas sono volato via. I miei meccanici mi hanno detto che il cavo di controllo di trazione era stato tagliato dal contatto.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →