Honda: Ufficiale il tocco tra Pedrosa e Marquez. Marc chiede scusa a Dani

Il team Repsol Honda rende ufficiale il tocco di Marc Marquez su Dani Pedrosa che avrebbe poi causato la caduta del numero 26.

Honda: Ufficiale il tocco tra Pedrosa e Marquez. Marc chiede scusa a Dani
G V
Gianluca
Pubblicato il 30 set 2013

Durante il Gran Premio di Aragon, all’altezza della curva 12 e con l’obiettivo di recuperare metri su Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez si sono toccati come conferma il team principal di Repsol Honda Livio Suppo:

“Sfortunatamente sembra che il tocco abbia causato la rottura del sensore della velocità della ruota posteriore. La conseguenza è stata la mancanza di controllo di trazione e la caduta di Pedrosa, che per fortuna sta bene”.

Questo il commento di Dani Pedrosa sul contatto con il compagno di squadra Marc Marquez:

“Stavo entrando in curva. Era oltre i limiti, senza riferimenti in frenata e nel tentativo di evitarmi mi ha toccato e poi è finito fuori. Quando ho aperto il gas, il cavo del controllo di trazione era rotto e io sono volato senza nessuna possibilità di evitare la caduta sfortunatamente L’unica cosa positiva è che fisicamente sono ok. L’impatto è stato duro quindi poteva andarmi peggio, ma non è nulla di cui preoccuparmi. Avrò zero punti oggi a prescindere da qualunque decisione verrà presa, oggi non è stato un mio errore…”

Nel giorno del suo 28° compleanno, Dani Pedrosa perde probabilmente ogni chance di titolo con Marquez che adesso è a 59 punti e lorenzo a 20. Cosa ne pensate del contatto? Marc Marquez va davvero sanzionato? E’ davvero troppo pericolo?

Polemiche a parte. Come riporta Infomotogp.com, i due piloti spagnoli della Honda si sono incontrati e hanno parlato dell’incidente. Marquez ha cercato Pedrosa nel paddock e gli ha chiesto scusa per il contatto. A quanto riferiscono fonti delle squadra Repsol Honda, i due si sarebbero chiariti e per il momento non ci dovrebbero essere ulteriori screzi.

Ecco cosa ne pensa Jorge Lorenzo, avversario diretto del giovane campione nella conquista del titolo iridato 2013:

“La strategia era migliorare la moto nel warm up, eravamo forti in curva, ma in frenata non eravamo competitivi come volevamo. Perdevo troppo in frenata rispetto a Marc,” inizia l’attuale Campione del Mondo. Ho provato come sempre a scappare nei primi giri ma quando Marc è arrivato ho provato a rilassarmi un momento e recuperare energie per il finale. Volevo correre con lui a fine gara, ho provato a spingere per stare con lui ma oggi era impossibile. Nessuna scusa, è stato più veloce di noi quindi proveremo a batterlo nelle prossime gare”.

Ti potrebbe interessare: