Home HIRP 2009: la scuola dei giovani piloti Honda

HIRP 2009: la scuola dei giovani piloti Honda

Ha preso inizio con un benvenuto presso la sede della Honda Italia a Roma la sessione di formazione gratuita della tecnica di guida per i 24 piloti del Honda Italia Racing Project 2009. Oltre alle prove pratiche sulla pista di Aprilia (LT), le lezioni in aula sulla tecnica di guida sportiva sono state al centro


Ha preso inizio con un benvenuto presso la sede della Honda Italia a Roma la sessione di formazione gratuita della tecnica di guida per i 24 piloti del Honda Italia Racing Project 2009. Oltre alle prove pratiche sulla pista di Aprilia (LT), le lezioni in aula sulla tecnica di guida sportiva sono state al centro di questo importante primo appuntamento del progetto HIRP 2009.

Il progetto HIRP, nelle sue precedenti edizioni ha dimostrato essere un efficace programma di formazione dei piloti in età giovanile; diversi sono i piloti che si stanno già mettendo in luce nelle vari campionati velocità, ragazzi selezionati e formati attraverso metodiche strutturate che nessuno al mondo aveva mai attuato.

Questo grazie ad un inedito progetto ed alla preparazione specifica dello staff didattico, coordinato da un tecnico con qualifica di Alto Livello FMI conseguita dopo lunghi studi presso la Scuola dello Sport del CONI. L’esclusivo progetto HIRP viene messo in campo stagionalmente dalla Honda Italia con grandi aspettative ed un notevole impegno di risorse.

Oltre alla collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana e del suo Settore Tecnico, è lo staff Honda Gresini a curare la gestione delle moto HRC NSF100, comprendendo anche la cura delle moto dei trofei annessi all’HIRP, ovvero l’NSF100 Junior Trophy e l’NSF100 Extreme Trophy, di fatto considerati rispettivamente un secondo ed un terzo livello di opportunità per mettere in pratica quanto appreso all’HIRP ed entrare a far parte del San Carlo Junior Team.

Prossimo appuntamento 8 -10 maggio a Corridonia (MC). Il programma prevede venerdì 8 test per i piloti Junior Trophy ed Extreme. Sabato 9 scuola per HIRP e test per gli altri due trofei . Domenica 10 giornata di gare per tutti i 60 giovani piloti che sarà un vero e proprio momento di applicazione di quanto imparato in aula ed in pista nei giorni prima.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →