Home Dovizioso: “bel duello con Bautista.” Hayden: “non ho scuse.”

Dovizioso: “bel duello con Bautista.” Hayden: “non ho scuse.”

Buona prova per il forlivese che porta a casa altri punti importanti per la classifica, meno convincente Hayden.


Non sembrerebbe certo un risultato esaltante, quello ottenuto dai piloti Ducati ad Austin, con Andrea Dovizioso 7° e Nicky Hayden 9°, ma a ben guardare, quello del forlivese è un buon piazzamento, soprattutto alla luce del duello sostenuto per ottenerlo, dopo una partenza non proprio brillante che l’ha costretto a combattere con Rossi e Bautista per il sesto posto. Le Rosse sono lì: il divario con le giapponesi ieri è apparso evidente, ma ci sono buoni margini di miglioramento.

Dovizioso ora è settimo in classifica generale con 18 punti, a parimerito con Bautista:

“Il settimo posto ovviamente non è troppo soddisfacente, però il mio tempo sulla distanza non è male. Sono riuscito a tenere un buon passo, quasi sempre sotto 2:06’, e sono quindi contento per l’aggressività e l’impegno che ci ho messo. Sono riuscito a essere abbastanza costante tranne che a cinque o sei giri dalla fine e gli ultimi giri con Bautista sono stati divertenti: davvero una bella lotta! Sappiamo di dover lavorare ancora molto perché per il momento questi sono i nostri limiti, ma siamo davvero molto motivati a migliorare.”

Hayden non è stato autore di una prova superlativa, anzi è apparso un po’ sottotono,nonostante sia riuscito a liberarsi di Iannone ha comunque terminato la gara con un distacco abissale rispetto a Dovizioso e al suo inseguitore Bautista:

“Per me è stato un weekend veramente duro. La pista di Austin è fantastica, ma purtroppo ho perso un po’ di tempo nei primi giri ed ero in difficoltà soprattutto nei cambi di direzione. Non sono mai riuscito a trovare la fiducia nell’avantreno e ad affrontare nel modo migliore le curve. I ragazzi del team avevano fatto un ottimo lavoro per prepararmi il miglior set-up per la gara, e quindi non ho nessuna scusa. Un nono posto non è quello che volevamo oggi, però sono fiducioso per il prosieguo della stagione.”

MEGA GALLERY COMPLETA MotoGP Austin 2013

MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato
MotoGP 2013 - Austin - Sabato

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →