La VR46 in MotoGP: Valentino Rossi, secondo Radio Catalunya, avrebbe comprato un team per la classe regina

Valentino Rossi, secondo Radio Catalunya, avrebbe comprato i diritti del Team Esponsorama Ducati per il 2021 per partecipare alla MotoGP, non solo come pilota. Il Dottore, però, smentisce

E dopo le voci che parlano di un abbandono della classe Moto3 da parte della VR46, ecco la news che potrebbe fare impazzire i fan del Dottore: Valentino Rossi avrebbe comprato i diritti del Team Esponsorama Ducati per il 2021 per partecipare alla MotoGP, non solo come pilota.

Lo ha reso noto Radio Catalunya, poche ore fa. I prescelti per il team, sempre secondo la radio spagnola, sarebbero il fratello Luca Marini ed Enea Bastianini. L'accordo con l'attuale proprietario del team, lo spagnolo Raul Romero, sarebbe stato chiuso durante i giorni passati a Le Mans, in attesa del GP di Francia.

Lo stesso Valentino, però, ha subito smentito la voce, dicendo che sarebbe impossibile avere un team in MotoGP già nel 2021. Che sia a lavoro per la stagione 2022?

Così, manca ancora l'ufficialità, ma se la trattativa andasse veramente in porto, ci sarebbe un cambio di piloti "a catena" che interesserebbe le tre categorie del MotomondialeRabat fuori dal team della MotoGP e Marini sostituito in Moto2 da Celestino Vietti.

  • shares
  • Mail