Rossi pronto al ritiro, Dovizioso lo sostituisce in Yamaha. Fake news o bomba di mercato?

La bomba o fake news che sia, nasce da una voce circolante nel circus della MotoGP che parla di un annuncio importante in classe regina

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 8 set 2020
Rossi pronto al ritiro, Dovizioso lo sostituisce in Yamaha. Fake news o bomba di mercato?

Più che bomba di mercato, sembrerebbe una fake news: dai tedeschi di Speedweek, giunge voce del ritiro di Valentino Rossi e della sua sostituzione, in Yamaha, da parte di Andrea Dovizioso.

La bomba o fake news che sia, nasce da una voce circolante nel circus della MotoGP che parla di un annuncio importante in classe regina. Negli ultimi mesi, i top player in ballo sono proprio Valentino Rossi, prossimo al trasferimento in Yamaha Petronas, e Andrea Dovizioso, fresco di divorzio con Ducati.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1000747/motogp-2020-andalusia-valentino-rossi-yamaha”][/related]

La testata tedesca, inoltre, fa leva sulla frase pronunciata da Dovizioso pochi giorni fa: “Lotterò per il Mondiale anche nel 2021”. Con quale Casa potrebbe lottare per il Mondiale il forlivese?

Honda Repsol ha già le moto impegnate dall’intoccabile Marc Marquez e dal nuovo acquisto Pol Espargaro, Suzuki non mollerà facilmente Rins e Mir, il team KTM Red Bull non vuole sentire ragioni e, infine, con Aprilia difficile prevedere la lotta per il titolo. Rimane, dunque, Yamaha che, nel frattempo, continua a rinviare l’accordo con Rossi sulla stagione 2021.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1001686/motogp-2020-dovizioso-ducati-divorzio”][/related]

“Molti dettagli devono essere chiariti con Petronas – ha dichiarato il direttore di gara della Yamaha, Lin Jarvis – Gli avvocati in Giappone e Malesia hanno molti aspetti da considerare”

A smontare la tesi di Speedweek c’è quella Yamaha R1 in livrea speciale Petronas di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa: 46 anni di Petronas, 46 esemplari prodotti, 46.000 euro il prezzo di vendita. Quel numero (il 46) vi dice qualcosa?

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/1002138/yamaha-r1-petronas-prodotta-in-46-esemplari-costera-46-000-euro”][/related]

Insomma, tutti sappiamo che, dopo 407 Gran Premi, 9 titoli mondiali, 235 podi, 115 vittorie e l’inseguimento del decimo titolo che dura, ormai, dal 2009, Valentino è prossimo al ritiro. Avranno ragione i tedeschi di Speedweek? Ma no…

Fonte: Speedweek.com

Ultime notizie