Home Valentino Rossi in visita benefica nelle Filippine [video]

Valentino Rossi in visita benefica nelle Filippine [video]

Il fuoriclasse della Yamaha in visita a Manila per promuovere la raccolta fondi per le vittime del tifone Yolanda.


Tra un paio di giorni avrà inizio la seconda tornata di test ufficiali IRTA della MotoGP a Sepang (26-28 Febbraio), ma prima di dirigersi in Malesia, il buon Valentino Rossi ha pensato bene di far tappa a Manila, capitale delle Filippine, per partecipare alla “Champions Rebuild Lives”, una particolare iniziativa benefica promossa da Yamaha che mira a accogliere fondi per le vittime del tifone Yolanda (che a fine 2013 seminò morte e distruzione nel popoloso arcipelago del Sud-Est asiatico).

Il nove-volte-iridato pesarese ha infatti presenziato al primo appuntamento della Yamaha GP 5, un piccolo campionato monomarca nazionale che si corre con scooter dei tre diapason, dove ha promosso la messa all’asta di alcuni oggetti donati dal suo team Yamaha Factory Racing. Già che c’era, il ‘Dottore’ non ha voluto ovviamente deludere tutti i suoi numerosi fans accorsi ad applaudirlo, e per la gioia dei tanti presenti all’evento non ha esitato ad indossare casco, tuta e guanti per esibirsi in una serie di ‘numeri’ con uno degli scooter partecipanti al trofeo Yamaha GP 5.

Rossi è stato anche protagonista di una conferenza stampa a lui appositamente dedicata (alla quale è stato accolto da una vera e propria ovazione), nel corso della quale ha risposto ad alcune domande di stampa, radio e televisioni locali. In merito alle sue aspettative per la nuova stagione della MotoGP, Rossi ha così dichiarato:

“Sono molto felice e orgoglioso di aver avuto l’opportunità di tornare in Yamaha dopo due stagioni difficili e senza buoni risultati con Ducati. Sono contento perchè la mia relazione con Yamaha è sempre stata speciale, e quest’anno celbreremo anche il nostro 10° anniversario perchè la nostra prima stagine insieme fu quella del 2004. L’anno scorso non è stata una brutta stagione, ma è andata un po’ così-così. E’ andata bene perchè ho vinto una gara, ma le aspettative per quest’anno sono quelle di fare meglio, di essere più forte e più veloce, di essere competitivo al livello dei tre spagnoli [Marquez Pedrosa e Lorenzo] e soprattutto del mio compagno di squadra. Ci sarà un’altra grande battaglia tra noi e i nostri avversari, ma penso che abbiamo un team molto forte e quindi non ci resta che dare il massimo per provare a vincere più gare ed essere al top in tutte le occasioni.”

Seguono i video di un’overview generale dell’evento, del il trailer ufficiale in cui lo stesso Valentino Rossi preannunciava la sua visita di ieri, e la calorossissima accoglienza ricevuta nella sala stampa del SM City Santa Rosa di Manila.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →