WDW2022: le moto più ‘cool’ nel paddock di Misano

Abbiamo fatto un giro nel paddock di Misano per immortalare i più caratteristici modelli bolognesi presenti al World Ducati Week 2022: c’è anche la tua?

Il WDW2022, come tutte le edizioni precedenti, ha offerto un programma ricco di eventi e iniziative per soddisfare tutti i palati, ma è innegabile che il grande protagonista del maxi-raduno Ducati è stato il folto popolo dei ducatisti intervenuti – 80.000 le presenze registrate nel corso della “3-giorni” di Misano Adriatico – e le loro impavide moto, che non hanno esitato ad affrontare il caldo torrido della Romagna per partecipare, dopo 4 anni di attesa, alla massima celebrazione del “culto” di Borgo Panigale.

Le numerose moto Ducati nel paddock del Misano World Circuit, come sempre, hanno costituito un’autentica “attrazione nell’attrazione” del World Ducati Week, con tanti appassionati che hanno gironzolato volentieri nel parcheggio per ammirare le più particolari, le più “antiche”, le più rare, le più modificate e tutte quelle altre “rosse” (ma anche di altre cromature) che, per un motivo o per l’altro, si sono distinte nel mucchio.

Anche noi non abbiamo potuto esimerci di questo rituale, e ne abbiamo approfittato per fotografare alcune delle Ducati più singolari a beneficio di coloro che non sono potuti intervenire, ma anche per chi era presente e magari se ne è lasciata sfuggire qualcuna (cosa che, inevitabilmente, sarà capitata anche a noi).

Qualcuno, inoltre, potrebbe semplicemente volersi togliere lo sfizio di vedere se anche la sua amata Ducati è stata inclusa tra le “elette”, ma, in caso contrario, non ci sarebbe da prendersela: tutte le moto arrivate da ogni dove a Misano sono state ugualmente parte dello spettacolo, anche se una menzione particolare va a quelle (e sono state certamente la maggioranza) che hanno partecipato alla “parata” del Day-1. Se c’eravate, sapete sicuramente il perchè …

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →