Trofeo Enduro KTM 2023: tutto pronto per la terza prova a San Marino [FOTO]
Si partirà sabato mattina con le consuete operazioni preliminari
Il Trofeo Enduro KTM approda a San Marino questo weekend (17-18 giugno) con oltre 300 moto che invaderanno la Repubblica. Dopo il successo delle prime due tappe corse a Spoleto, è tutto pronto per la terza prova della competizione.
L’arrivo della competizione nella “Repubblica del Titano” è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione fra le istituzioni locali, il Motoclub Titano e la casa motociclistica austriaca. Questo evento offrirà una straordinaria vetrina per promuovere l’enduro, attrarre visitatori appassionati di motorsport e sostenere l’economia locale.
Simone Saraceni – presidente del motoclub – e tutto il suo staff accoglieranno oltre 300 moto da enduro di KTM e i relativi accompagnatori.
Il programma completo
Il programma della gara è molto intenso e divertente. Si partirà sabato mattina con le consuete operazioni preliminari e poi nel pomeriggio dalle 16:30 si terrà il prologo all’interno del Crossodromo della Baldasserona. Qui i partecipanti percorreranno quattro giri full gas in stile manche di motocross.
La gara di domenica sarà invece disputata nella classica formula del trofeo: due giri di enduro da 80 km ciascuno con tre prove speciali cronometrate a giro (Cross 1 + Cross 2 + Enduro Test). Tutte le speciali saranno facilmente raggiungibili dagli spettatori.
Il paddock del Trofeo Enduro KTM 2023 sarà allestito nell’area Multi Eventi Sport Domus. Qui ci saranno la Hospitality KTM, i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio Motorex e il temporary shop della concessionaria Motorstore San Marino, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.