Home Trofeo Enduro KTM 2023: nuovo record raggiunto a San Marino [FOTO]

Trofeo Enduro KTM 2023: nuovo record raggiunto a San Marino [FOTO]

Il prossimo appuntamento è previsto nel weekend del 10 settembre

Dopo il doppio appuntamento di Spoleto, il Trofeo Enduro KTM 2003 è proseguito sul Monte Titano per la terza prova, ospitata dall’omonimo Moto Club della Repubblica di San Marino. Erano presenti quasi 300 piloti.

Le forti piogge hanno lasciato il segno anche sul trofeo in quanto il giro record da oltre 80 km, che era stato inizialmente previsto, è stato modificato a causa di alcuni smottamenti. Nonostante ciò, la gara non ne ha risentito grazie all’ottima organizzazione e all’elevato numero di percorsi alternativi disponibili.

Trofeo Enduro KTM 2023 San Marino

Oltre 400 partecipanti considerando i tre trofei enduro

Sono state superate dagli eventi anche le modifiche richieste dal track inspector Giovanni Sala dopo le ulteriori piogge avvenute nei giorni precedenti.

Ad ogni modo, c’è stato un alto numero di partecipanti, ben oltre i 400 considerando anche i trofei Enduro Husqvarna e GasGas.

Trofeo Enduro KTM 2023 San Marino

La gara assoluta è stata vinta da Giuseppe Arangio Fabbo

Simone Saraceni, presidente del Moto Club Titano, ha concordato con lo staff KTM e la Federazione una formula di gara particolare con un prologo in stile Cross Country che ha alimentato non poco il pomeriggio di sabato.

La sera si è tenuto un prologo cronometrato in stile motocross mentre domenica si è svolta la prova speciale presso il Crossodromo della Baldasserona. La gara assoluta è stata vinta ancora una volta dal velocissimo Giuseppe Arangio Febbo.

Il Trofeo Enduro KTM si prende ora una pausa estiva per ripartire nel weekend del 10 settembre da Cairo Montenotte (in provincia di Savona), nella Val Bormida al confine tra Piemonte e Liguria.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →