Triumph Bobber 1200 “Sacramento” by Baak Motocyclettes

L’atelier francese può trasformare qualsiasi Triumph Bonneville Bobber 1200 in una moto esclusiva grazie al suo ampio catalogo di accessori.

Tra le lavorazioni offerte dalla francese Baak Motocyclettes alla sua esigente clientela c’è anche la trasformazione della Triumph Bonneville Bobber 1200 nella ruspante “Sacramento”, una conversione ispirata all’immaginario californiano e per questo battezzata in tributo all’omonima capitale del soleggiato stato americano.

Non si tratta affatto di un trattamento invasivo in quanto Baak utilizza un raffinato cocktail di parti plug-and-play, ovvero pronte da montare, estratte direttamente dal suo ampio catalogo interno. Tra queste, una di quelle più impressionati è la forcella di tipo Springer piazzata all’avantreno, specifica per il modello britannico, così some l’alto manubrio e relativo riser in alluminio.

Rimanendo sull’anteriore, sono sempre di produzione Baak il classico faro circolare in stile Bates (con incastonata una piccola strumentazione a quadrante unico dell’immancabile Motogadget), i deliziosi comandi al manubrio e lo specchietto rovesciato sul lato sinistro, mentre le manopole sono griffate dalla Biltwell.

Anche al posteriore sono gli accessori Baak a farla da padrone, in particolare nelle forme di una nuova sella in pelle (della stessa forma ma più sottile dell’originale), di un nuovo ammortizzatore total black (fatto realizzare appositamente dai connazionali di Shock Factory), il kit per la sostituzione dell’airbox originale con dei ben più eleganti e leggeri filtri conici ed il porta-targa con integrato l’intero gruppo ottico a LED.

I tocchi finali sono la conversione della trasmissione da catena a cinghia, l’adorabile verniciatura in giallo-bianco-nero con loghi Baak sul serbatoio e l’eccellente scarico in nero opaco realizzato internamente e capace di fornire il sound che si può apprezzare nel video in calce.

La Bobber 1200 “Sacramento” di Baak Motocyclettes conserva il DNA Triumph da cui prende origine, ma per sua natura si può configurare in diversi modi, soprattutto per quanto riguarda l’estetica (il team Baak è pronto a collaborare anche a una verniciatura del tutto personalizzata). se volete saperne di più, date un’occhiata al loro sito web ufficiale.

 

Bobber “Sacramento” by Baak Motocyclettes | Il sound

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →