Ritiro a metà stagione di Rossi? Dalla Spagna dicono di sì. Ecco come la pensiamo

Rossi pronto al ritiro a metà stagione, almeno secondo la stampa spagnola. L’ipotesi, secondo noi, è decisamente improbabile.

Secondo la stampa spagnola, Valentino Rossi starebbe pensando al ritiro già a metà stagione. Il “Dottore”, quest’anno in forza al team Yamaha Petronas, avrebbe raccolto appena 15 punti, facendo registrare risultati utili solamente in tre GP su sette disputati.

Dunque, ancora secondo il giornale in questione, “El Periodico de Catalunya” saranno fondamentali i due prossimi appuntamenti del Motomondiale. Ad incidere, a quanto dicono, sarebbe anche la poca comunicazione all’interno del team Petronas e il fatto che Rossi abbia trovato un accordo con Ducati per portare il team VR46 in MotoGP, il prossimo anno.

Ritiro a metà stagione? Decisamente improbabile

Vero, la stagione per Rossi non è iniziata nel migliore dei modi: il pesarese sta incontrando più difficoltà del previsto e può vantare un 10° posto al Mugello come miglior risultato stagionale. Inoltre, le svariate cadute non lo aiutano di certo a superare il momento di crisi. Da qui ad ipotizzare il ritiro a metà stagione, però, la strada è molto lunga.

Già, perché anche nel mondo del motorsport ci sono dei contratti da rispettare, di conseguenza, il ritiro non avviene così, su due piedi. L’unica ipotesi (plausibile) che possiamo fare, è che Rossi abbia dichiarato di prendere una decisione sul suo futuro già in estate.

Decisione, però, che si riferisce alla possibilità di correre un’altra stagione in classe regina, e non di gettare la spugna nel bel mezzo della stagione. Quindi, parliamo di un pensiero interpretato male dalla stampa spagnola.

In ogni caso, stiamo attraversando quel periodo dell’anno in cui le voci sul ritiro del Dottore si fanno sempre più insistenti. Voci che, fino a questo momento, sono state poi puntualmente smentite, con un nuovo rinnovo di contratto. Noi preferiamo aspettare le comunicazioni ufficiali.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →