MotoGP, stagione 2022: si riparte, in anticipo, dal Qatar

L'annuncio è arrivato tramite un tweet: il Motomondiale 2022 partirà il 6 marzo dal circuito di Losail, in Qatar.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 26 ago 2021
MotoGP, stagione 2022: si riparte, in anticipo, dal Qatar

Il Motomondiale fissa già la data di inizio della stagione 2022. Si partirà il 6 marzo dal circuito di Losail, in Qatar, con l’ormai tradizionale gara in notturna.

L’annuncio è arrivato tramite un tweet da parte dell’account ufficiale del circuito del Qatar (@losailcircuit). Dunque, appunto in agenda, perchè il prossimo anno la MotoGP parte in anticipo. Ricordiamo, infatti, che il Mondiale in corso è iniziato il 28 marzo, proprio con la gara di Losail.

[ghshortpost id=238157 title=”MotoGP, quanto guadagnano i piloti? Ecco la classifica” layout=”post_inside”]

La stagione 2022, sarà la prima, dal lontano 1996, senza Valentino Rossi, che si ritirerà alla fine di questo campionato.

[ghshortpost id=238112 title=”MotoGP, Vinales in sella alla Aprilia già a fine agosto. E Dovizioso?” layout=”post_inside”]

E mentre il Qatar fissa la data per l’inizio della stagione 2022, ci sono ancora svariati dubbi su quella in atto. Se le tappe in Europa sono ormai fissate, quelle asiatiche hanno visto un susseguirsi di cancellazioni.

Rimane ancora in dubbio, poi, il Gran Premio delle Americhe, ad Austin, programmato per il 3 ottobre prossimo. Intanto, al link sottostante, potete trovare gli orari e le dirette TV del British GP, che si svolgerà questo fine settimana a Silverstone.

[ghshortpost id=238161 title=”MotoGP Silverstone 2021: orari, diretta TV e streaming live” layout=”post_inside”]

Ultime notizie