MotoGP, stagione 2022: si riparte, in anticipo, dal Qatar

L’annuncio è arrivato tramite un tweet: il Motomondiale 2022 partirà il 6 marzo dal circuito di Losail, in Qatar.

Il Motomondiale fissa già la data di inizio della stagione 2022. Si partirà il 6 marzo dal circuito di Losail, in Qatar, con l’ormai tradizionale gara in notturna.

L’annuncio è arrivato tramite un tweet da parte dell’account ufficiale del circuito del Qatar (@losailcircuit). Dunque, appunto in agenda, perchè il prossimo anno la MotoGP parte in anticipo. Ricordiamo, infatti, che il Mondiale in corso è iniziato il 28 marzo, proprio con la gara di Losail.

La stagione 2022, sarà la prima, dal lontano 1996, senza Valentino Rossi, che si ritirerà alla fine di questo campionato.

E mentre il Qatar fissa la data per l’inizio della stagione 2022, ci sono ancora svariati dubbi su quella in atto. Se le tappe in Europa sono ormai fissate, quelle asiatiche hanno visto un susseguirsi di cancellazioni.

Rimane ancora in dubbio, poi, il Gran Premio delle Americhe, ad Austin, programmato per il 3 ottobre prossimo. Intanto, al link sottostante, potete trovare gli orari e le dirette TV del British GP, che si svolgerà questo fine settimana a Silverstone.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →