MotoGP, mercato piloti: Oliveira verso (il nuovo team satellite) Aprilia, Rins con Honda LCR e altre novità

In MotoGP mercato piloti in fermento: Aprilia si assicura Oliveira, per Honda LCR c’è l’accordo con Rins, Gresini deve sostituire Bastianini.

Da Sky Sport MotoGP arrivano notizie di mercato eclatanti. Da una parte abbiamo Miguel Oliveira che lascerà KTM per andare in Aprilia, dall’altra Alex Rins che ha raggiunto l’accordo con il team Honda di Lucio Cecchinello.

Soffermiamoci, però, sul primo movimento di mercato. Oliveira non andrà a sostituire nessuno nel team Aprilia Racing, ma sarà uno dei piloti del nuovo team satellite della Casa di Noale: il team RNF di Razlan Razali.

Passiamo, adesso, a Rins. Con Suzuki pronta a lasciare il Motomondiale alla fine di questa stagione, lo spagnolo ha trovato un accordo con Lucio Cecchinello, nel team Honda LCR. In questo caso, Rins andrà a sostituire Takaaki Nakagami, ritenuto “al termine del percorso di crescita”.

Altri movimenti

Il mercato dei piloti, però, non si ferma solamente a questi due movimenti. Il team Gresini, ad esempio, è alla ricerca del sostituto di Enea Bastianini, in partenza verso la squadra ufficiale Ducati, per sostituire Jack Miller.

Troviamo poi un Alex Marquez, al momento, senza contratto, mentre in Aprilia si pensa a Raul Fernandez  per affiancare il neo-acquisto Miguel Oliveira nel nuovo team satellite.

In casa Honda HRC, invece, si è già definita la squadra per la prossima stagione: Joan Mir correrà al fianco di Marc Marquez, con Pol Espargaro fresco di firma con KTM Tech3.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →