Home MotoGP, il Team di Marquez fa ricorso contro la penalità

MotoGP, il Team di Marquez fa ricorso contro la penalità

In MotoGP il team Repsol Honda si esprime sulla penalizzazione inflitta a Marc Marquez per l’incidente di Portimao

Il Repsol Honda Team MotoGP, squadra di Marc Marquez, ha rilasciato una nota intervenendo sulla modifica della sanzione FIM, dichiarando di essere in totale disaccordo con la decisione della FIM di far scontare al proprio pilota la penalità alla prima gara che Marquez disputerà al suo rientro.

MotoGP, la nota del Team di Marquez

“In relazione alla sanzione prevista dalla FIM per Marc Marquez a causa dell’incidente di gara avvenuto nel Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione attraverso il cambio di criterio sul momento in cui la sanzione dovrà essere applicata, emessa dalla FIM due giorni dopo la sanzione iniziale e definitiva, non sia in linea con i regolamenti della FIM per il campionato del mondo MotoGP™.

Per questo motivo il Repsol Honda Team intende utilizzare tutte le modalità di ricorso previste dalla normativa vigente per difendere i propri diritti e legittimi interessi, che ritiene violati a seguito dell’ultima soluzione adottata. In particolare, ha presentato un ricorso ai commissari d’appello della FIM”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →