Home Moto Guzzi V7 Gucci – Palace

Moto Guzzi V7 Gucci – Palace

Due importanti marchi del mondo della moda hanno collaborato con la casa di Mandello nella creazione di una nuova Edizione Limitata della sua best-seller.

La speciale variante della Moto Guzzi V7 Stone protagonista di queste immagini è stata realizzata dalla casa di Mandello del Lario in collaborazione con due importanti marchi della moda, Gucci e Palace Skateboards, che puntualmente prestano anche il loro nome a questa speciale edizione limitata.

La moto fa parte della prossima collezione Palace X Gucci – che comprende diversi tipi di abbigliamento e oggettistica – e si distingue per la particolare livrea mimetica e le borse laterali griffate dalla stessa Gucci,  che si è occupata anche del rivestimento in pelle marrone della sella con GG in rilievo e monogrammata con pattern Guccissima. Diversi componenti della mezzo hanno inoltre una finitura in nero che contribuisce a far risaltare il badge V7 Stone dorato sui fianchetti.

La grafica mimetica di serbatoio e parafango anteriore è un tratto distintivo di Palace, azienda fondata nel 2009 come produttore underground di abbigliamento per appassionati di skateboard e poi tramutatosi nel corso degli anni in un marchio di moda globale. Ai lati del serbatoio ci sono due diversi badge: Gucci/Palace da un lato e Moto Guzzi dall’altro. L’estetica della moto rappresenta comunque un unicum per la V7 Stone e sembra quasi voler sottolineare il glorioso passato “militare” della casa dell’Aquila.

La Moto Guzzi V7 Gucci – Palace verrà realizzata in soli 50 esemplari contraddistinti da una targhetta in alluminio con il numero seriale dell’edizione limitata. Al momento non è stato divulgato alcun prezzo, ma è probabile che la moto si potrà acquistare solo tramite i canali della collezione Vault di Gucci-Palace, in uno dei negozi ufficiali oppure tramite un ordine on-line.

Per la cronaca, ricordiamo che la Moto Guzzi V7 Stone è spinta da un bicilindrico a V trasversale da 853 cc capace di erogare 65 CV di potenza a 6.800 giri/min e 73 Nm di coppia massima a 5.000 giri/min. La ciclistica si sviluppa attorno a un telaio a doppia culla con forcella da 40 mm e freni a disco singolo a entrambe le estremità.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →