Marco Bezzecchi è “rookie of the year” 2022

È Marco Bezzecchi il “rookie of the year” del Motomondiale 2022: ecco le prime parole del pilota del team Mooney VR46.

Marco Bezzecchi è il “rookie of the year” del Motomondiale 2022. Il pilota Mooney VR46 ha portato a casa un quarto posto nel Gran Premio di Australia, dopo una gara bellissima.

Il pilota dell’Academy di Valentino Rossi è stato proclamato, quando mancano ancora due gare alla fine del Campionato, il miglior esordiente dell’anno!

? Marco Bezzecchi Shalalalala

Back on ? of the 2022 Hit Parade ?MAR-CO BEZ-ZEC-CHI SHALALALALALALA ? #RookieOfTheYear #SimplyTheBez #MooneyVR46RacingTeam

Posted by Mooney VR46 Racing Team on Saturday, October 15, 2022

Nel corso di questa stagione, Bezzecchi ha collezionato un podio nel Gran Premio di Assen, una pole a Buriram, nel GP di Thailandia, e un podio sfiorato a Phillip Island.

Le dichiarazioni di Bezzecchi

marco-bezzecchi-motogp-rookie-of-the-year-2022

Il rookie in forza al team Mooney VR46 ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport MotoGP:

“Spero di aver fatto divertire tutti, mi spiace solo di non aver passato Bagnaia. Non mi sono trattenuto per niente dal passarlo alla 10, perchè perdevo terreno appena prima e arrivavo troppo lontano. Volevo passarlo alla 1, ma lui andava più forte di me e perdevo qualche metro. Ci ho provato come un matto. Il più bel sorpasso l’ho fatto a Martin alla 1 all’esterno. Mi sono divertito, è stato un bel gran premio. Ho sentito anche Valentino, mi ha scritto che ho fatto una grande gara”. 

Fonte: Sky Sport MotoGP

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →